LG El., utile trim2 balza spinto da schermi piatti, telefoni
LG Elec, utile trim2 balza spinto da schermi piatti, telefoni
SEUL, 19 luglio (Reuters) - LG Electronics, il primo produttore di apparecchi per la casa della Corea del Sud ha chiuso il trimestre con una forte crescita degli utili, spinti dalle vendite record di telefoni e schermi piatti per TV e computer.
LG, che è anche il numero uno nel mondo per i condizionatori, ha registrato un utile di 494,4 miliardi di won nel secondo trimestre, un dato che si confronta con i 267,3 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Il turnover ha toccato il record di 6.030 miliardi won contro i precedenti 4.670 miliardi.
Il risultato netto è stato migliore delle stime di sette analisti interpellati da Reuters che si aspettavano in media un utile per 404 miliardi.
LG, che compete con la concorrente locale Samsung Electronics nella produzione di telefoni, televisioni e frigoriferi, dovrà far fronte nel secondo semestre a un rallentamento della crescita perchè l'offerta di schermi piatti supera la domanda, mentre i telefoni cellulari soffrono per la competizione dei prezzi.