News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 19 ottobre 2004

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Borsa Tokyo chiude la seduta in rialzo, Nikkei +0,91%

Borsa Tokyo chiude la seduta in rialzo, Nikkei +0,91%

TOKYO, 19 ottobre (Reuters) - La Borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna in rialzo.
L'indice Nikkei guadagna lo 0,91% a 11.064 punti, mentre il Topix sale dello 0,68% a 1.108 punti.
 
Ibm, netto trim3 penalizzato da oneri legali

Ibm, netto trim3 penalizzato da oneri legali, ottimista su trim4

NEW YORK, 19 ottobre (Reuters) - Ibm archivia il terzo trimestre con utili netti cresciuti leggermente rispetto all'anno scorso, ma rassicura che nei tre mesi a fine dicembre il risultato sarà "migliore del previsto".
Sui profitti del trimestre al 30 settembre pesano i settlement derivanti da una grossa controversia nata nel 1999 coi sindacati, per la modifica dei criteri di calcolo delle pensioni.
Se si escludono questi costi legali, i profitti sarebbero stati superiori alle attese, di 1,17 dollari/azione contro i 1,14 previsti dagli analisti. Considerando invece gli oneri straordinari, gli utili sono arrivati a 1,06 dollari/azione, dai 1,02 dell'anno scorso.
I ricavi sono aumentati del 9% a 23,4 miliardi di dollari, in linea con le stime di Wall Street.
Nel dopoborsa, il titolo ha guadagnato il 2,3% a 87,9 dollari, dai 85,92 della chiusura ufficiale.
 
Texas Instruments sorprende positivamente con trim3

Texas Instruments sorprende positivamente con trim3 in crescita

NEW YORK, 19 ottobre (Reuters) - Texas Instruments ha archiviato il terzo trimestre con utili e ricavi superiori alle attese.
Per il leader dei chip per la telefonia cellulare, i profitti sono stati di 32 cont/azione contro i 28 attesi.
Il fatturato è salito a 3,25 miliardi (+28% rispetto al 2003); gli analisti si aspettavano 3,169 miliardi di ricavi.
Il gruppo americano vede 24-28 cent di Eps per il quarto trimestre, in linea con le previsioni.
Il titolo è balzato di oltre il 5% nel dopo borsa americano, dopo i risultati.
 
Chip, utile ARM Holding sale 95% nel terzo trimestre

Chip, utile ARM Holding sale 95% nel terzo trimestre

LONDRA, 19 ottobre (Reuters) - ARM Holdings Plc ha chiuso il terzo trimestre con un rialzo del 95% nell'utile, dato superiore alle attese acommpagnato anche da una previsione di crescita del 30% per il fatturato annuale espresso in dollari.
Il gruppo che progetta e sviluppa chip per molti dei colossi del settore - tra cui Texas Instruments, Qualcomm e STMicroelectronics - vede tuttavia un andamento rallentato nel secondo semestre, secondo quanto scritto in una nota.
Nel terzo trimestre l'utile pretasse è stato 13,3 milioni di sterline da 6,8 milioni, contro un consenso a 11,1 milioni. Il fatturato è salito del 24% a 39,4 milioni.
ARM ha annunciato in estate l'intenzione di acquistare Artisan Components Inc per 913 milioni di dollari e prevede di convocare i soci per le delibere sul merger tra fine dicembre e gennaio 2005.
ARM ha chiuso ieri a 85-1/2 pence, corrispondente a una capitalizzazione di 871 milioni di sterline.
 
Mondo TV, cash flow positivo da trim1 2005

Mondo TV, cash flow positivo da trim1 2005, guarda acquisizioni

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - [LINK:870e00a32f]MTV[/LINK:870e00a32f] sarà in grado di generare cassa a partire dal primo trimestre 2005, con oltre un anno di anticipo sul previsto, e guarda con interesse a possibili acquisizioni.
Lo dice una nota della società quotata al Numtel e spacializzata in cartoon per TV e cinema.
"Le disponibilità finanziarie (...) e la possibilità di un'ulteriore diminuzione della quota di controllo da parte della famiglia Corradi consentono al gruppo di valutare con attenzione nell'arco del prossimo triennio (...) acquisizioni in Italia e/o Europa", dice la nota precisando che la famiglia Corradi intende mantenere la maggioranza del capitale azionario, attualmente pari al 60% circa.
La società prevede altresì una posizione finanziaria netta consolidata di almeno 15 milioni di euro al termine del 2005, e di circa 20 milioni per il 2006. Nel primo semestre 2004, il valore era positivo per 8,2 milioni di euro.
 
Germania: Prezzi Produzione;Settembre +0,2% Mese, +2,3% Anno

Germania: Prezzi Produzione;Settembre +0,2% Mese, +2,3% Anno

(ANSA) - FRANCOFORTE, 19 OTT - I prezzi alla produzione tedeschi hanno segnato a settembre un rialzo dello 0,2% mensile e del 2,3% annuale. Lo ha reso noto oggi l'Ufficio federale di statistica, ricordando che si tratta dell'incremento su base annua più consistente da agosto del 2001 e che l'andamento dei prezzi alla produzione, negli ultimi mesi, è dovuto soprattutto al forte apprezzamento dei prodotti energetici e dell'acciaio. (ANSA).
 
Bca Intesa, affare fatto per cessione immobili residenziali

da Spystocks.com:

Bca Intesa, affare fatto per cessione immobili residenziali
(10/19/2004 8:40:06 AM)

Continua il periodo rosa di [LINK:b60a598828]BIN[/LINK:b60a598828]. L'istituto milanese si appresta a cedere gli immobili residenziali in portafoglio, chiudendo così l'operazione di spin-off immobiliare varata un anno fa. A rilevarli sarà Vittorio Farina, a cui fa capo il gruppo tipografico Ilte ma anche diverse attività nel real estate. Nel dettaglio Farina rileverà 350 immobili contenuti nella newco creata appositamente a maggio nell'anno scorso dall'istituto di credito, iscritti a bilancio a un valore pari a 190 milioni di euro. L'imprenditore romano effettuerà l'acquisizione grazie a un finanziamento bancario, il cui importo finale però non sarebbe stato ancora definito. Le ambizioni dell'imprenditore non si fermano ai soli immobili della banca milanese.
 
Eni: vendita Ip, nel bando spunta la proposta di baratto

[LINK:e7b1596f5b]Eni[/LINK:e7b1596f5b]: vendita Ip, nel bando spunta la proposta di baratto

Radiocor - Roma, 19 ott - Spunta una proposta di baratto nella vendita di Ip. 'L'Eni - riporta il bando di gara pubblicato con un avviso a pagamento sui quotidiani - dichiara la propria disponibilita', nel proseguo della procedura di vendita, a valutare anche offerte che comportino il pagamento totale o parziale del prezzo mediante vendita, locazione o convenzionamento al marchio Agip di stazioni di servizio ad alto erogato ubicate in Italia o in altri Stati europei'.
 
Londra: prezzo del petrolio in netta flessione

da Spystocks.com:

Londra: prezzo del petrolio in netta flessione

Alla borsa di Londra il prezzo del petrolio si muove in decisa flessione, con il barile di Brent che oggi vale 48,10 dollari, in discesa dell'1,66% rispetto alla quotazione di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto