News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 21 aprile 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Borsa Tokyo chiude piatta, Nikkei cede 0,07%

Borsa Tokyo chiude piatta, Nikkei cede 0,07%

TOKYO, 21 aprile (Reuters) - Chiusura quasi piatta per la borsa giapponese.
Il Nikkei ha chiuso in frazionale calo dello 0,07% a 11,944.30 punti dopo il balzo di ieri dell'1,6%, l'indice allargato TOPIX è arretrato dello 0,06% a 1.203,59.
Il listino di Tokyo è stato, da un lato, favorito dai robusti guadagni di Tokyo Steel Manufacturing, dall'altro frenato dal discorso di ieri al senato Usa del presidente della Fed Alan Greenspan, che ha scatenato i timori di un rialzo dei tassi di interesse.
 
Fed: Greenspan, Deflazione Non E' Piu' Una Minaccia

Fed: Greenspan, Deflazione Non E' Piu' Una Minaccia

(ANSA) - NEW YORK, 20 APR - Il rischio di una possibile deflazione non è più una minaccia per l'economia statunitense poiché il potere dei prezzi si sta gradualmente riequilibrando. A sostenerlo, nel corso di una audizione innanzia alla commissione bancaria del Senato americano, è il presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan.
Davanti ai parlamentari statunitensi, il presidente della Banca Centrale ha poi osservato come l'economia a stelle e strisce abbia leggermente "accelerato" dopo i primi tre mesi dell'anno percorsi in modo rallentato. "Si tratta - ha osservato - di un cambiamento avvenuto nelle ultime settimane.
Un cambiamento - ha concluso - atteso e ben accetto".
(ANSA)
 
Fed: Santomero; Rialzo Tassi Potra' Essere Graduale

Fed: Santomero; Rialzo Tassi Potra' Essere Graduale

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 20 APR - L'inflazione rimarrà "sotto controllo" quest'anno consentendo alla Federal Reserve di alzare il costo del denaro "gradualmente" di pari passo alla accelerazione dell' economia. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve di Philadelphia, Anthony Santomero, sottolineando che se "l'espansione dell'economia va avanti, la politica monetaria può tornare ad assumere un orientamento più neutrale".(ANSA).
 
Motorola: ottimi dati I trimestre 2004

Motorola: ottimi dati I trimestre 2004

Motorola, secondo produttore al mondo di telefonini, ha chiuso il primo trimestre del 2004 con un utile di 609 milioni di dollari (25 cents per azione), in forte crescita rispetto ai 169 milioni (7 cents per azione) dello stesso periodo del 2003.
Escluse le voci straordinarie l'utile è ammontato a 19 cents per azione, ben 12 cents sopra le attese degli economisti.
Il fatturato ha registrato un incremento del 41,7%.
La società stima per il secondo trimestre un eps tra 14-18 cents su ricavi tra 8,2-8,6 miliardi, contro attese rispettivamente a 9 cents e 6,92 miliardi.
 
Viaggi Ventaglio convoca assemblea su aumento fino a 50 mln

Viaggi Ventaglio convoca assemblea su aumento fino a 50 mln

MILANO, 21 aprile (Reuters) - [LINK:b173affcff]VVE[/LINK:b173affcff] ha convocato per il prossimo 29 giugno un'assemblea straordinaria dei soci per deliberare sulla proposta di aumento di capitale per un importo massimo di 50 milioni di euro.
Lo comunica la società turistica in un comunicato diffuso ieri in tarda serata.
L'operazione prevede l'emissione di un massimo di 50 milioni di nuove azioni che verranno offerte in opzione ai soci in ragione della partecipazione posseduta e potrebbero essere accompagante da un warrant. In questo caso, l'importo dell'aumento dovrà essere incrementato per prevedere l'emissione delle azioni a servizio dei warrant, dice la nota.
Il prezzo di emissione verrà stabilito in prossimità dell'operazione.
 
Coca Cola, utile netto primo trimestre sale 35% a 1,13 mld d

Coca Cola, utile netto primo trimestre sale 35% a 1,13 mld dlr

Wilmington, 21 aprile (Reuters) - Coca Cola, il gigante americano delle bibite, registra un aumento del 35% rispetto a un anno fa nell'utile netto del primo trimestre a 1,13 miliardi di dollari, pari a 46 centesimi per azione, determinato dai solidi volumi di vendita in Europa e da una modesta ripresa in Nord America.
Nel primo trimestre 2003 l'utile netto si era attestato a 835 milioni, pari a 34 centesimi di dollaro per azione.
 
Trading online, IWBank in nero 2003, ricavi oltre 32 milioni

Trading online, IWBank in nero 2003, ricavi oltre 32 milioni

MILANO, 21 aprile (Reuters) - Il 2003 chiude in nero per IWBank, specializzata nel trading online del gruppo Banche Popolari Unite che dopo quattro anni di attività porta i ricavi a operativi a 32,1 milioni (da 28,5).
Lo dice una nota della socità, prima nota come Imiweb.
L'utile netto del periodo è solo 30.000 euro, mentre i costi operativi diminuiscono a 28,2 milioni da 29,4 e il mol si attesta circa 4 milioni.
IWBank ha raccolta diretta di 275 milioni (+100 milioni); la raccolta della clientela ha superato gli 800 milioni. Il numero dei clienti sale a 45.000 di cui oltre 22.000 operativi (da 37.00 a fine 2002) e sale anche il numero giornaliero medio di operazioni eseguite, a oltre 16.000 da poco meno di 13.000 nel 2002.
Nel 2003 IWBank è stata ceduta da Banca IMI a Centrobanca diventando parte gruppo bancario BPU e ha acquisito Eptatrading dallo stesso SanPaolo IMI.
Nel gennaio 2004 Centrobanca ha ceduto un pacchetto del 29% del capitale sociale a Qwerty, società interamente posseduta da amministratori e dipendenti della banca.
IWBank è già tra i leader italiani dell'intermediazione e per il futuro, secondo l'AD Pasquale Casale, intende dedicare "sempre più attenzione al segmento servizi bancari, inclusi quelli rivolti ai risparmiatori".
 
Ford, utile primo trimestre migliore attese, rivisto target

Ford, utile primo trimestre migliore attese, rivisto target 2004

DEARBORN, Michigan, 21 aprile (Reuters) - Ford Motor Company ha chiuso il primo trimestre 2004 con un utile superiore alle stime, grazie al taglio dei costi e ai risultati record della parte finanziaria, nonostante l'andamento debole delle vendita di auto.
La seconda compagnia automobilistica Usa ha registrato un utile netto più che raddoppiato a 1,95 miliardi di dollari, o 94 centesimi per azione, da 896 milioni o 45 centesimi per azione dello stesso periodo 2003.
Se si escludendo le componenti straordinarie l'utile per azione sale a 96 centesimi.
La società ha deciso di rivedere al rialzo le stime di utile 2004 da un range compreso fra 1,20 dollari e 1,30 dollari per azione a 1,50-1,60 dollari per azione.
 
JP Morgan, utile netto trimestre sale del 38%

JP Morgan, utile netto trimestre sale del 38%

NEW YORK, 21 aprile (Reuters) - JP Morgan Chase & Co. annuncia un utile netto del primo trimestre in rialzo del 38% a 1,93 miliardi di dollari o 92 cent/azione da 1,40 miliardi o 69 cent dell'anno scorso.
Il colosso bancario Usa ha recentemente concluso l'accordo di acquisizione di Bank One Corp.
In una nota JP Morgan il rialzo della redditività è attribuito sia alla crescita dell'attività consumer che a quella dell'investment banking.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto