Impregilo: Sole 24 Ore, Gruppo Gavio Pronto A Scalata
Impregilo: Sole 24 Ore, Gruppo Gavio Pronto A Scalata
(ANSA) - MILANO, 21 GEN - Marcellino Gavio ha messo gli occhi su [LINK:14de0fa277]Impregilo[/LINK:14de0fa277] e sul Porto di Civitavecchia. E' quanto risulta al quotidiano 'Il Sole 24 Ore', secondo il quale il gruppo che fa capo all'imprenditore di Tortona, attivo anche nel settore autostradale, farebbe capo a una cordata guidata da Efibanca (Popolare Lodi), partecipata anche da Condotte, per assicurarsi il controllo della società controllata dai Romiti attraverso Gemina.
Secondo il quotidiano, Efibanca punta al 20-25% di Impregilo, Condotte sarebbe disponibile a rilevarne il 30% e il gruppo Gavio il 20% attraverso un robusto aumento di capitale. Alla cordata italiana si affiancherebbe una iniziativa rivale che, secondo il finanziere Guido Roberto Vitale, farebbe capo a un gruppo francese.
Riguardo all'imprenditore piemontese Marcellino Gavio, che recentemente è stato estromesso dal controllo della società autostradale Serravalle, grazie ad un patto si sindacato tra il Comune e la Provincia di Milano, secondo lo stesso quotidiano sarebbe interessato ad entrare anche nel Porto di Civitavecchia, con una quota del 10% rilevata da Italpetroli, che detiene il 75% della Compagnia del Porto.(ANSA).