Enel: dichiarazioni dell'a.d. Scaroni all'assemblea az.
Enel,completamento cessione immobili entro giugno/luglio-Scaroni
ROMA, 21 maggio (Reuters) - L'Ad di [LINK:1775d59f13]Enel[/LINK:1775d59f13] Paolo Scaroni ha detto che la cessione degli immobili di Enel Real Estate sarà completata entro fine giugno, inizio luglio.
"Pensiamo di traferire le azioni della società che vendiamo entro la fine di giugno, primi di luglio", ha detto Scaroni nel corso dell'assemblea rispondendo a un azionista.
In precedenza l'ad del gruppo elettrico, aveva detto, sempre riferendosi alla cessione degli immobili "siamo ottimisti di completare questa dismissione che a oggi non è ancora completata".
A fine aprile Scaroni aveva detto che era stato prorogato al 31 maggio il tempo concesso al consorzio Deutsche Bank Real Estate Management-Cdc Ixis per l'acquisto da Enel di Enel Real Estate.
L'offerta del consorzio è di 1,4 miliardi.
Il cda di Enel del 19 marzo scorso aveva autorizzato la concessione di un periodo in esclusiva fino al 30 aprile al consorzio per fare l'offerta.
-----------------------------------
Enel/Edf, Scaroni concorda con Roussely su fiducia per accordo
ROMA, 21 maggio (Reuters) - L'ad di Enel Paolo Scaroni concorda con il presidente del gruppo elettrico francese Edf Francois Roussely che ieri ha espresso fiducia per un buon esito delle trattative tra le due società.
"Ho visto ieri una dichiarazione di Roussely che si diceva fiducioso sulla conclusione della trattativa. Mi associo alla fiducia di Roussely", ha detto Scaroni nel corso dell'assemblea degli azionisti di Enel.
Le trattative tra Enel e il colosso francese dell'energia riguardano la possibilità di ingresso del gruppo italiano sul mercato francese e una partnership nel nucleare di nuova generazione.
Oggi in una intervista a Ft Deutschland Scaroni ha detto che Enel conta di raggiungere a breve un accordo che permetta la realizzazione di un reattore nucleare in Francia.
"Rappresenta per noi un importante passo commerciale, perchè ci permette di entrare nel mercato energetico francese", ha aggiunto, riferendosi al progetto di collaborazione con Electricité de France (EdF) per la realizzazione del nuovo reattore.
--------------------------------
Wind,lavoriamo per Ipo ma disponibili ad altre proposte -Scaroni
ROMA, 21 maggio (Reuters) - Stiamo lavorando sull'ipo di Wind e siamo disponibili ad accettare altre proposte, ma queste non dipendono da noi. Lo ha detto l'amministratore delegato di Enel, Paolo Scaroni, rispondendo alle domande degli azionisti durante l'assemblea della società elettrica.
"Stiamo lavorando all'Ipo, ma siamo anche pronti ad accettare altre ipotesi. Naturalmente lavoriamo all'Ipo, che avverrà nel 2005, perchè questa dipende solo da noi".
L'azionista aveva chiesto se l'ipo fosse l'unica ipotesi prevista per la cessione dell'azienda telefonica.