News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 21 maggio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in rialzo, Nikkei +1,92% sopra 11.000 punti

Tokyo chiude in rialzo, Nikkei +1,92% sopra 11.000 punti

TOKYO, 21 maggio (Reuters) - Chiude in rialzo la borsa di Tokyo con l'indice Nikkei che riesce a superare gli 11.000 punti, grazie agli acquisti di titoli bancari e retail.
In luce le quattro grandi banche nipponiche guidate da Ufj Holdings che ha detto che illustrerà l'integrazione del management di Ufj Trust Bank e Sumitomo Trust & Banking in giornata.
Buoni rialzi anche per società che hanno dimostrato solidi bilanci come il produttore di acciao Jfe Holdings.
Il Nikkei ha chiuso la seduta con un guadagno dell'1,92% a 11.070,25 punti.
Il più ampio indice Topix sale dell'1.84% a 1.125.21.
 
STM, ricomprato 8,67% bond convertibile 2010, per 148 mln $

STM, ricomprato 8,67% bond convertibile 2010, per 148 mln dlr

PARIGI, 21 maggio (Reuters) - [LINK:98535223e2]STM[/LINK:98535223e2] ha ricomprato un altro 8,67% del bond convertibile senior zero coupon con scadenza nel 2010, per un valore di 148,1 milioni di euro.
Il buyback -equivalente a 186 milioni nominali- ha generato una perdita sull'estinzione del debito convertibile, per circa 2,4 milioni di dollari.
Il bond sarà cancellato, ha aggiunto la società. Al momento la società ha ricomprato con buy back l'86,65% dell'importo complessivo dei bond 2010.
 
Finmatica, cda il 24/5 per comunicazione del presidente

Finmatica, cda il 24/5 per comunicazione del presidente

MILANO, 21 maggio (Reuters) - Il cda di [LINK:05a61d406f]Finmatica[/LINK:05a61d406f] si riunirà il 24 maggio con all'ordine del giorno "comunicazione del presidente" (Pierluigi Crudele) e "conferimento dei poteri".
Lo comunica una nota arrivata ieri in serata.
 
Pagnossin: perdita ante imposte I trimestre sale a 1,33 mln

Pagnossin: perdita ante imposte I trimestre sale a 1,33 mln

Radiocor - Vicenza, 21 mag - Il gruppo [LINK:67bb178cc1]Pagnossin[/LINK:67bb178cc1] ha segnato nel primo trimestre una perdita consolidata ante imposte di 1,33 milioni di euro contro un rosso di 0,388 milioni un anno prima.
Il fatturato e' calato del 16,6% a 12,7 milioni e il risultato operativo e' negativo per 0,55 milioni. Nel periodo l'indebitamento e' calato di circa 0,79 milioni e a fine trimestre e' pari a 41,4 milioni a breve termine.
 
Commercio: Istat, vendite al dettaglio -0,1% a marzo

Commercio: Istat, vendite al dettaglio -0,1% a marzo

Radiocor - Roma, 21 mag - Le vendite al dettaglio hanno registrato a marzo una flessione congiunturale dello 0,1% e una crescita tendenziale "molto contenuta" dello 0,2%. Lo comunica Istat, precisando che per gli alimentari le vendite al dettaglio sono rimaste ferme a marzo e sono cresciute dell'1% su base annua, mentre per i non alimentari il calo e' stato dello 0,1% mensile e dello 0,4% tendenziale.
 
It Holding Smentisce Cessione Occhialeria Allison

It Holding Smentisce Cessione Occhialeria Allison

(ANSA) - MILANO, 21 MAG - [LINK:3be8f1c8e2]ITH[/LINK:3be8f1c8e2] smentisce, con una nota, l'ipotesi di una cessione della Allison, che produce occhiali ed é entrata nel gruppo nel 1999, dopo le indiscrezioni pubblicate da Il Mondo.
Secondo il settimanale, Tonino Perna, presidente e amministratore delegato del gruppo, avrebbe già preso contatti con alcune banche d'affari per sondare il terreno in vista di una possibile vendita.
 
SS Lazio, aumento da 24 maggio a 14 giugno

SS Lazio, aumento da 24 maggio a 14 giugno

MILANO, 21 maggio (Reuters) - SS [LINK:6583101203]Lazio[/LINK:6583101203] conferma la riammissione del titolo a partire dal 24 maggio prossimo e ricorda a coloro che vogliono partecipare all'aumento di capitale e non sono azionisti dovranno acquistare i diritti.
Il calendario dell'aumento prevede per il 24 l'inizio dell'offerta in opzione; il 7 giugno è l'ultimo giorno di trattazione dei diritti; il 14 giugno l'ultimo giorno dell'offerta; il 21 giugno inizia l'asta dei diritti inoptati.
I termini dell'offerta prevedono il diritto a sottoscrivere 8 nuove azioni per ogni una posseduta al prezzo di 1 euro ciascuna.
 
AS Roma, Samuel al Real per 25 milioni di euro

AS Roma, Samuel al Real per 25 milioni di euro

MILANO, 21 maggio (Reuters) - La [LINK:8c74a4e23f]ASR[/LINK:8c74a4e23f] riceverà 25 milioni di euro per la cessione di Samuel al Real Madrid.
La società giallorossa, in un comunicato, scrive che il corrispettivo verrà pagato in contanti in tre annualità e che il trasferimento è subordinato al superamento delle visite mediche da parte del calciatore e al raggiungimento di un accordo tra Samuel e il club spagnolo.
 
Enel: dichiarazioni dell'a.d. Scaroni all'assemblea az.

Enel,completamento cessione immobili entro giugno/luglio-Scaroni

ROMA, 21 maggio (Reuters) - L'Ad di [LINK:1775d59f13]Enel[/LINK:1775d59f13] Paolo Scaroni ha detto che la cessione degli immobili di Enel Real Estate sarà completata entro fine giugno, inizio luglio.
"Pensiamo di traferire le azioni della società che vendiamo entro la fine di giugno, primi di luglio", ha detto Scaroni nel corso dell'assemblea rispondendo a un azionista.
In precedenza l'ad del gruppo elettrico, aveva detto, sempre riferendosi alla cessione degli immobili "siamo ottimisti di completare questa dismissione che a oggi non è ancora completata".
A fine aprile Scaroni aveva detto che era stato prorogato al 31 maggio il tempo concesso al consorzio Deutsche Bank Real Estate Management-Cdc Ixis per l'acquisto da Enel di Enel Real Estate.
L'offerta del consorzio è di 1,4 miliardi.
Il cda di Enel del 19 marzo scorso aveva autorizzato la concessione di un periodo in esclusiva fino al 30 aprile al consorzio per fare l'offerta.

-----------------------------------

Enel/Edf, Scaroni concorda con Roussely su fiducia per accordo

ROMA, 21 maggio (Reuters) - L'ad di Enel Paolo Scaroni concorda con il presidente del gruppo elettrico francese Edf Francois Roussely che ieri ha espresso fiducia per un buon esito delle trattative tra le due società.
"Ho visto ieri una dichiarazione di Roussely che si diceva fiducioso sulla conclusione della trattativa. Mi associo alla fiducia di Roussely", ha detto Scaroni nel corso dell'assemblea degli azionisti di Enel.
Le trattative tra Enel e il colosso francese dell'energia riguardano la possibilità di ingresso del gruppo italiano sul mercato francese e una partnership nel nucleare di nuova generazione.
Oggi in una intervista a Ft Deutschland Scaroni ha detto che Enel conta di raggiungere a breve un accordo che permetta la realizzazione di un reattore nucleare in Francia.
"Rappresenta per noi un importante passo commerciale, perchè ci permette di entrare nel mercato energetico francese", ha aggiunto, riferendosi al progetto di collaborazione con Electricité de France (EdF) per la realizzazione del nuovo reattore.

--------------------------------

Wind,lavoriamo per Ipo ma disponibili ad altre proposte -Scaroni

ROMA, 21 maggio (Reuters) - Stiamo lavorando sull'ipo di Wind e siamo disponibili ad accettare altre proposte, ma queste non dipendono da noi. Lo ha detto l'amministratore delegato di Enel, Paolo Scaroni, rispondendo alle domande degli azionisti durante l'assemblea della società elettrica.
"Stiamo lavorando all'Ipo, ma siamo anche pronti ad accettare altre ipotesi. Naturalmente lavoriamo all'Ipo, che avverrà nel 2005, perchè questa dipende solo da noi".
L'azionista aveva chiesto se l'ipo fosse l'unica ipotesi prevista per la cessione dell'azienda telefonica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto