Beni Stabili: cda delibera emissione bond e aumento capitale
da Teleborsa.it:
[LINK:a7352915ee]Bns[/LINK:a7352915ee]: cda delibera emissione bond e aumento capitale
Il Cda di Beni Stabili S.p.A. riunitosi ieri, in virtù dei poteri allo stesso delegati dall'assemblea straordinaria tenutasi il 9 giugno 2006, ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario per un ammontare nominale massimo fino ad Euro 500.000.000,00, da offrire in opzione ai soci, convertibile in azioni ordinarie di nuova emissione della Società ed ha inoltre deliberato l'importo massimo dell'aumento di capitale sociale, scindibile, a servizio del medesimo prestito obbligazionario, pari a nominali € 62.000.000,00. Lo si apprende da una nota.
L'importo definitivo del prestito, il tasso di interesse (che sarà in misura fissa) ed il valore nominale di ciascuna delle obbligazioni convertibili saranno stabiliti, insieme alla determinazione dell'importo effettivo dell'aumento di capitale e del numero delle azioni di nuova emissione al servizio della conversione, in una successiva riunione di Consiglio, in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione. In particolare, il valore nominale di ciascuna obbligazione verrà determinato sulla base del prezzo di mercato delle azioni ordinarie di Beni Stabili in prossimità dell'avvio dell'offerta, dedotto da tale prezzo il valore teorico del diritto di opzione relativo alla sottoscrizione delle obbligazioni convertibili, ed applicando un premio di conversione compreso tra un minimo del 10% ed un massimo del 20%.
Le obbligazioni saranno emesse alla pari e saranno convertibili in azioni ordinarie di Beni Stabili nel rapporto di un'azione per ogni obbligazione posseduta. Il tasso d'interesse sarà determinato in base all'andamento dei tassi di interesse al momento dell'offerta, del credit spread specifico della Società e dei livelli di volatilità delle azioni di Beni Stabili.
Il prestito obbligazionario convertibile avrà una durata di 5 anni e, subordinatamente all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, sarà quotato nel MTA gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Le condizioni definitive del prestito saranno pubblicate prima dell'inizio del periodo di offerta, del quale si prevede l'avvio nel prossimo mese di ottobre in funzione delle condizioni di mercato e, in ogni caso, prima della fine dell'anno.