Sanpaolo rinvia a Cda lunedi' dossier Dexia,no soci belgi
Sanpaolo rinvia a Cda lunedi' dossier Dexia,no soci belgi
TORINO, 22 Novembre (Reuters) - La riunione del comitato esecutivo di [LINK:d8e767f446]SPI[/LINK:d8e767f446] non ha discusso nel merito delle ipotesi di integrazione con Dexia, rimandandone l'esame al Cda gia convocato per lunedì 29.
Lo dice una fonte finanziaria.
Sul fronte belga, invece, il Cda di Dexia si riunirà in settimana per discutere sullo stato dei colloqui.
Intanto i soci di minoranza della banca franco-belga confermano la contrarietà ai colloqui fra i due istituti.
"Si è concordato che la sede idonea per esaminare la vicenda sia il consiglio di amministrazione", ha detto una fonte finanziaria interpellata da Reuters dopo la fine del comitato esecutivo Sanpaolo.
Il cda era già convocato per lunedì 29.
La riunione di oggi "non è entrata in alcun modo nel merito della questione Dexia", ha aggiunto la fonte spiegando che lunedi l'ad Alfonso Iozzo presenterà le linee del progetto ai consiglieri.
Quanto a Dexia, una fonte dice che "il board si incontrerà a Bruxelles questa settimana per esaminare lo stato dei colloqui con Sanpaolo".
SOCI MINORANZA DEXIA CONTRARI A COLLOQUI CON SANPAOLO
I tre azionisti di minoranza di Dexia confermano la loro contrarietà ai colloqui fra la banca franco-belga e Sanpaolo-Imi.
"Tutti insieme siamo contrari alla fusione con la banca italiana", ha detto a Reuters, Jean-Paul Parmenter, direttore finanziario di Ethias, la compagnia di assicurazioni che detiene il 6% di Dexia.
"I tre azionisti chiedono di fermare il progetto...nessuna fusione con la banca italiana", ha aggiunto Parmenter.