Campari perfeziona acquisto 30,1% di Skyy Spirits, LCC
da Spystocks.com:
[LINK:a41738f4c7]Campari[/LINK:a41738f4c7] perfeziona acquisto 30,1% di Skyy Spirits, LCC
Campari ha perfezionato l'acquisto di un'ulteriore quota del 30,1% di Skyy Spirits, LCC tramite l'esercizio di una call option secondo i termini stipulati nel gennaio 2002. In questo modo la partecipazione in Skyy Spirits, LLC sale al 89%. Il valore dell'operazione è pari a 156,6 milioni di dollari, corrispondente a circa 118 milioni di euro al tasso di cambio corrente.
"L'incremento della partecipazione del Gruppo Campari in Skyy Spirits, LLC riflette il forte impegno a perseguire un ulteriore rafforzamento negli Usa, che rappresenta un mercato cruciale nella strategia di crescita internazionale del gruppo", ha commentato Enzo Visone, chief executive officer di Campari.
Ricordiamo che secondo gli accordi stipulati nel gennaio 2002, la partecipazione del 30,1% era oggetto di un meccanismo di opzioni reciproche call-put concesse rispettivamente a società facenti capo a Davide Campari e a Maurice Kanbar, per l'acquisto-vendita della quota detenuta da Maurice Kanbar. L'esercizio della call option è avvenuto, in base ai termini previsti dal contratto, a un prezzo pari a 10 volte l'utile ante imposte pro-quota realizzato da Skyy Spirits, LLC nell'esercizio 2004.
L'esercizio della call option è avvenuto, in base ai termini previsti dal contratto, a un prezzo pari a 10 volte l'utile ante imposte pro-quota realizzato da Skyy Spirits, LLC nell'esercizio 2004. Il restante 11% del capitale sociale è detenuto dal management team di Skyy Spirits, LLC.