Tokyo su nuovi massimi, aiutano attese risultati societari
Borsa Tokyo su nuovi massimi, aiutano attese risultati societari
TOKYO, 26 aprile (Reuters) - La Borsa di Tokyo chiude positiva, con il Nikkei su nuovi massimi, sostenuta da attese di risultati societari confortanti, in particolare tra le blue chip.
Gli investitori si sono comunque mostrati riluttanti a prendere posizione prima di conoscere gli outlook che verranno forniti.
Il Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,36% a 12.163,89 punti, la miglior chiusura dall'agosto 2001. Il Topix è avanzato dello 0,11% a 1.210,96.
Denaro su Toshiba e su diversi altri titoli tecnologici, come sulle auto, in vista dei risultati. Toshiba, in particolare, è stato aiutato da un giornale giapponese che ha riportato le stime di utili del produttore di elettronica per il 2003/04 e per il 2004/05.
Corre Fujitsu, in rialzo di oltre il 3%. Il principale produttore di pc del paese la scorsa settimana ha rivisto al rialzo le stime per l'anno fiscale, terminato a marzo.
Poco mosso il gigante dell'elettronica di consumo Sony, in vista dei risultati di domani.
In deciso calo Mitsubishi Motors. La scorsa settimana il principale azionista DaimlerChrysler ha annunciato che non sosterrà più finanziariamente la casa automobilistica giapponese.