Borsa Tokyo chiude in calo, Nikkei -0,98%, deboli tecnologic
Borsa Tokyo chiude in calo, Nikkei -0,98%, deboli tecnologici
TOKYO, 27 aprile (Reuters) - Chiude in calo la borsa di Tokyo ritracciando dai massimi di chiusura dei 33 mesi registrati ieri, condizionata dai realizzi sui titoli tecnologici prima dei risultati delle società del settore.
Secondo gli analisti i fondamentali del mercato rimangono solidi, ma gli investitori preferiscono rimanere cauti in attesa di vedere che cosa le società diranno riguardo le prospettive sui risultati aziendali.
Inoltre, a detta degli operatori, alcuni investitori sono riluttanti a costruire posizioni prima delle vacanze della "golden week" in Giappone. Il mercato nipponico rimarrà chiuso giovedì , e per i primi tre giorni della prossima settimana.
Il Nikkei ha chiuso la seduta con un calo dello 0,98% a 12.044,88 punti, dopo avere toccato alla vigilia i 12.163,89 punti, il più alto livello dal 7 agosto 2001.
Il più ampio paniere Topix è sceso dello 0,5% a 1.204,94.
Fujitsu, debole nel corso della seduta, termina in rialzo sull'annuncio che i propri conti sono ritornati in nero nel 2003. La società ha inoltre battuto le stime degli analisti riguardo l'outlook sugli utili per l'anno in corso.