News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 28 aprile 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude sostanzialmente invariata

da Spystocks.it:

Tokyo chiude sostanzialmente invariata
(28/04/2005 8.42.22)

Kyocera salva la partita e la Borsa del Sol Levante riesce a chiudere a cavallo della parità. Il Nikkei ha terminato le contrattazioni a 11.008,90 con un rialzo dello 0,03% mentre il Topix non è riuscito a recuperare nel finale di seduta e ha chiuso in calo dello 0,03% a 1.129,93 punti. La seduta è stata improntata alla preoccupazione dopo il dato sulla produzione industriale giapponese scesa a marzo dello 0,3% sotto le aspettative degli analisti che avevano previsto una contrazione dello 0,2%. Hanno contribuito a spingere il listino verso il territorio negativo i dati resi noti da alcune società che non hanno soddisfatto il mercato. Tra queste Sony, la cui divisione di elettronica ha chiuso l'anno in passivo per il secondo anno consecutivo, Fujitsu che ha reso noto di prevedere un profitto operativo peggiore delle previsioni iniziali per l'anno in corso e Sanyo che ha riportato perdite più alte di quanto atteso per l'esercizio conclusosi il 31 marzo. Bene invece Kyocera che ha dichiarato di attendere una crescita dei profitti netti del 76% nell'esercizio fiscale che si concluderà a marzo 2006.
 
Antonveneta, via libera da Banca d'Italia per Abn al 30%

da Spystocks.it:

Antonveneta, via libera da Banca d'Italia per Abn a salire fino al 30%
(28/04/2005 8.31.07)

Abn Amro ha ricevuto ieri l'autorizzazione da parte di Banca d'Italia a portare la propria quota in Antonveneta fino al 30%. "La presente segue la precedente autorizzazione a salire al 20%, concessa il 19 aprile 2005", chiosa la nota di Abn. E' lo stesso livello a cui si è portata la Popolare di Lodi (29,9%) col via libera della stessa Bankitalia. E' su questo punto che il colosso olandese ritiene di essere stato penalizzato, al punto da aver presentato ricorso al Tar sulle autorizzazioni date alla Lodi.
 
Ops Bnl, via libera dalla Commissione europea a Bbva

da Spystocks.it:

Ops [LINK:fe2a122ad5]Bnl[/LINK:fe2a122ad5], via libera dalla Commissione europea a Bbva

La Commissione europea ha dato il via libera ieri all'Ops del Banco di Bilbao su Bnl, in anticipo rispetto ai tempi autorizzati. La notizia si apprende da comunicato. "Bbva rende noto al mercato che la Commissione Europea ha comunicato la propria decisione favorevole in relazione all'offerta pubblica di scambio promossa da BBVA sul capitale ordinario della Banca Nazionale del Lavoro, ritenendo l'operazione compatibile con il mercato comune europeo". Insomma si preannuncia un fine settimana di fuoco sull'asse Italia-Spagna. Questo sabato in prima convocazione potrebbe tenersi la riunione di Bnl. Occasione, che secondo la stampa potrebbe essere sfruttata dal contropatto. Se il contropatto prendesse la maggioranza già sabato prossimo su Bnl, potrebbe convocare il nuovo cda in tempi brevissimi per dichiarare l'offerta ostile, nonostante il board attuale sia sia già espresso in maniera del tutto opposta.
 
Cirio: slittano cessione di Del Monte Pacific ed i rimborsi

Quando sembrava tutto concluso, i commissari della Cirio hanno rigettato la proposta di acquisto di Del Monte Pacific presentata dall'imprenditore filippino Tan. L'accordo è saltato perché Tan, contrariamente a quanto richiesto, ha manifestato l'intenzione di pagare a rate. L'effetto della mancata vendita è l'impossibilità di distribuire in tempi brevi una parte (la metà circa) di quanto spetta agli obbligazionisti, danaro che sarebbe provenuto proprio dalla vendita di Del Monte Pacific.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto