Intesa venderà attività in Germania,Francia,Canada
MILANO, 28 luglio (Reuters) - Intesa ha in programma di cedere le proprie attività in Germania, Francia e Canada e penserà solo in un secondo tempo ad eventuali dismissioni nell'Europa dell'Est.
A dirlo, in un'intervista al Financial Times, è Corrado Passera, ad dell'istituto.
Quanto all'America Latina, dove il gruppo è impegnato da tempo in un piano di disinvestimento, Passera dice che il processo sarà completato "entro la fine dell'anno" ad eccezione delle attività in Perù, che "devono essere migliorate prima di essere vendute".
Intesa resta quindi sempre più concentrata sull'Italia, dove non sono previste acquisizioni: "Non abbiamo niente in programma a tale riguardo per i prossimi anni", commenta Passera.
In Europa dell'Est, Intesa è presente in Ungheria, Slovacchia e Croazia. "Crediamo che in questi tre paesi possiamo creare valore più di altri, almeno per il momento", spiega Passera dicendo di essere stato inizialmente più propenso, anche in quest'area, a vendere. Ma alla fine "in questi tre casi abbiamo deciso di sviluppare (le nostre attività) prima di considerare qualsiasi scelta".
Passera dice infine di puntare a un'intensificazione dei legami con l'istituto francese Credit Agricole, primo azionista del gruppo bancario italiano.