News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 28 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Borsa Tokyo chiude in rialzo, Nikkei +1,57% su tecnologici

Borsa Tokyo chiude in rialzo, Nikkei +1,57% su tecnologici

TOKYO, 28 luglio (Reuters) - Chiusura in deciso rialzo per la borsa di Tokyo. Il rimbalzo registrato a Wall Street e il progresso del dollaro contro lo yen hanno incoraggiato gli acquisti sui titoli tecnologici recentemente sotto pressione.
Dopo il calo di 400 punti dell'indice Nikkei nelle ultime quattro sedute, il denaro si è anche riversato sui retail e finanziari nella convinzione che questi titoli siano stati eccessivamente venduti considerando le buone prospettive dell'economia giapponese.
Il Nikkei è salito dell'1,57% a 11.204,37. Nella seduta di ieri aveva chiuso ai minimi delle otto settimane.
Il più ampio paniere Topix ha guadagnato l'1,37% a 1.129,64
In forte rialzo di oltre il 9% Seiko Epson sulla scia dei risultati sopra le attese e dopo aver rivisto al rialzo le stime sull'utile per l'intero anno.
 
Sony sorprende con utili trimestrali, conferma stime anno

Sony sorprende con utili trimestrali, conferma stime anno

TOKYO, 28 luglio (Reuters) - Sony Corp ha sorpreso positivamente con gli utili del trimestre, spinti dal deprezzamento dello yen e dalle vendite oltreoceano.
Il colosso giapponese ha confermato le stime per l'anno fiscale al 31 marzo, con utili operativi che dovrebbero arrivare a 160 miliardi di yen nonostante i costi di ristrutturazione.
Nei tre mesi a fine giugno, l'Ebit è sceso a 9,8 miliardi di euro, dai 16,7 dell'anno scorso: il numero è però superiore alle stime degli analisti, che vedevano 5,2 miliardi. I ricavi sono aumentati dello 0,5% a 1.610 miliardi di yen.
Debole per contro la divisione elettronica, che conta quasi i due terzi del fatturato. Qui, gli utili operativi sono diminuiti del 49,9%. La causa del declino è da imputare a ragioni di stagionalità ma anche ai prezzi degli schermi piatti, scesi a sorpresa nel trimestre aprile-giugno.
 
Unilever, fiacche vendite per marchi di punta,conferma stime

Unilever, fiacche vendite per marchi di punta, conferma stime 04

AMSTERDAM, 28 luglio (Reuters) - Unilever archivia il secondo trimestre con un leggero calo delle vendite per i suoi marchi di punta, ma conferma le stime di Eps per il 2004.
Gli utili dell'anno intero dovrebbero crescere "a doppia cifra", ha ribadito la società.
Nel trimestre, gli utili operativi prima di oneri straordinari e ammortamento di goodwill e asset intangibili è scivolato del 2% a 1,613 miliardi di euro, contro attese per 1,679.
I 400 marchi di punta della multinazionale includono Knorr, Bertolli, Dove e Lux.
 
Saes Getters sospesa oggi in Borsa in attesa di comunicato

Saes Getters sospesa oggi in Borsa in attesa di comunicato

MILANO, 28 luglio (Reuters) - Saes Getters è sospesa per l'intera seduta dalle contrattazioni a Piazza Affari in attesa di un comunicato. Lo dice Borsa spa.
Il titolo della società di produzione di applicazioni e componenti elettriche per televisori e computer è quotato al segmento Star.
 
Bnl, pubblicato patto, ha il 13,55% capitale, arrivera' 19,2

Bnl, pubblicato patto, ha il 13,55% capitale, arrivera' al 19,27%

MILANO, 28 luglio (Reuters) - E' stato pubblicato oggi l'estratto del patto di sindacato costituito da alcuni soci minori di [LINK:99e8902d37]Bnl[/LINK:99e8902d37] e che coinvolge inizialmente il 13,55% del capitale ordinario dell'istituto capitolino con l'impegno di salire al 19,27% in vista del prossimo rinnovo del cda della banca romana.
Il patto, entrato in vigore lo scorso 20 luglio e valido per un triennio, vincola in un accordo i sei azionisti Francesco Gaetano Caltagirone, Danilo Coppola, entrambi con il 4,93% del capitale Bnl, Giuseppe Statuto (2,16%), Ettore e Tiberio Lonati (0,28%), Vito Bonsignore (1%) e Giulio Grazioli (0,25%).
L'impegno dei partecipanti al patto è di salire, entro settembre, al 19,27% del capitale.
Per quella data Caltagirone, Coppola e Statuto dovranno avere il 4,93%, i Lonati il 2,48%, Bonsignore e Grazioli l'1% ciascuno.
L'obiettivo dell'accordo è di votare in assemblea secondo le disposizioni assunte dal patto e fare tutto quanto in potere dei soci per determinare e votare una lista congiunta di 15 consiglieri per il cda.
 
Gkn vende a Finmeccanica 50% AgustaWestland per 1,06 mln

Gkn vende a Finmeccanica 50% AgustaWestland per 1,06 mln

LONDRA, 28 luglio (Reuters) - La britannica Gkn ha annunciato la vendita del 50% della joint venture negli elicotteri Agustawestland per 1.063,5 milioni di sterline al partner [LINK:992f2b6fd0]Finmeccanica[/LINK:992f2b6fd0].
L'operazione è in linea con quanto detto da Reuters a fine maggio.
 
Luxottica corregge al rialzo stime utili 2004

da Spystocks.com:

Luxottica corregge al rialzo stime utili 2004

Nei primi sei mesi dell'anno il gruppo Luxottica ha riportato un utile in crescita del 12,7% a 150,1 milioni di euro con il fatturato iche sale del 10,8% a 1.563,9 milioni di euro.
Il cda ha inoltre cooptato Andrea Guerra, che è stato nominato amministratore delegato con tutti i poteri per la gestione operativa. Il presidente del gruppo attivo nel settore dell'occhialeria, Leonardo Del Vecchio, si è detto soddisfatto dei risultati riportati, e ritiene "di poter aumentare le previsioni di utile per l'esercizio in corso portandole a 0,65 euro per azione".
 
Renault: Corre Utile, +29% In Primo Semestre

Renault: Corre Utile, +29% In Primo Semestre

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 28 LUG - Utili in deciso aumento per la Renault nel primo semestre dell'anno. La casa automobilistica francese ha messo a segno un utile netto di 1,51 miliardi di euro, con un'impennata del 29% rispetto a 1,18 miliardi dello stesso periodo del 2003. Un risultato record, al di sopra delle previsioni, raggiunto grazie al taglio dei costi, ma anche al successo di modelli come Megane e Scenic.
Crescita a due cifre anche per i ricavi, che hanno toccato quota 20,8 miliardi di euro, in aumento del 12% rispetto ai 17,3 miliardi del primo semestre dello scorso anno.
L'andamento dei conti del primo semestre ha spinto la casa automobilistica a rivedere al rialzo le proprie previsioni per l'intero 2004 stimando alla fine dell'anno un margine operativo pari al 5,5% dei ricavi. (ANSA).
 
Enertad: accordo con REpower in Puglia

Enertad: accordo con REpower in Puglia


MILANO (MF-DJ)--Eos 1 - Troia Srl, societa'' facente capo ad Eos Windenergy Srl - capogruppo del settore eolico di [LINK:3d527d10b9]Enertad[/LINK:3d527d10b9] - ha sottoscritto con la societa'' Repower Systems AG - quotata alla Borsa di Francoforte - il contratto per la fornitura, chiavi in mano, di 19 aerogeneratori relativi al parco eolico in costruzione nel comune di Troia (FG), contrada San Vincenzo, per una potenza complessiva di 38 Mw.
L''importo del contratto, precisa una nota, e'' di circa 30 mln, comprensivo dei servizi di gestione e di manutenzione full service per 2 anni; la copertura dell''investimento, che potra'' prevedere il ricorso al finanziamento in project finance, e'' comunque garantita da mezzi propri del gruppo EnerTad.
Gli aerogeneratori del tipo MM82 hannouna potenza nominale di 2MW cadauno; la produzione elettrica attesa, a regime, e'' stimata in 80.000.000 kWh/anno e l''ultimazione dei lavori e'' prevista per la fine dell''anno in corso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto