Usa: trimestrali Verizon e Viacom
Verizon, utile netto trim3 stabile, ricavi in salita
WASHINGTON, 28 ottobre (Reuters) - Verizon Communications, la maggiore società di telecomunicazioni degli Stati Uniti, ha annunciato oggi utili in linea con il risultato dello stesso periodo dell'anno scorso, con le vendite della divisione mobile e di internet veloce che hanno compensate le perdite sulle linee telefoniche.
L'utile netto è stato pari a 1,8 miliardi di dollari, o 64 cent per azione, identico al risultato dei corrispondenti tre mesi del 2003.
I ricavi hanno subito un incremento del 6,7% toccando un record a 18,2 miliardi di dollari, con le vendite di Verizon Wireless che sono cresciuti del 23% a 7,3 miliardi e hanno pesato per il 40% del fatturato complessivo.
Gli analisti si aspettavano in media utili di 0,64 dollari per azione su ricavi di 18 milioni.
-----------------------------
Viacom, MTV e pubblicita' tv spingono utili, presto buyback 8 mld
NEW YORK, 28 ottobre (Reuters) - Viacom Inc. annuncia un megabuyback da 8 miliardi di dollari mentre rende noto un terzo trimestre con utili spinti dal fatturato pubblicitario delle sue televisioni.
Il colosso media registra un profitto - pre straordinarie - di 723 milioni di dollari o 42 cent/azione, contro 648 milioni e 37 cent. Reuters Estimates stimava 41 cent di utile/azione.
Il fatturato globale sale nel periodo del 4% a 5,5 miliardi, sotto le stime oltre 6,6 miliardi. Le vendite pubblicitarie sono state particolarmente forti per le tv via cavo MTV e Nickelodeon e per il network Cbs, mentre la divisione entertainment (di cui fa parte anche Paramount Studios) fattura l'1% in meno a 1,1 miliardi, le radio 529,3 milioni -4%.
Il dividendo trimestrale è proposto a 7 cent da 6.
Per il 2004 la crescita di fatturato attesa a perimetro comparabile è dell'8%, quella dell'utile operativo è 14% e quella dell'eps +16% (la guidance esclude gli oneri legati alle liquidazioni e gli effetti fiscali).