Eni, cedola 0,75 euro sostenibile, mercato non sara' deluso
Eni, oggi produzione sfiora quota 1,7 milioni barili - Mincato
S.DONTATO, Milano, 29 novembre (Reuters) - A oggi [LINK:70ce0f2725]Eni[/LINK:70ce0f2725] sta sfiorando una produzione di barili al giorno pari a 1,7 milioni.
Lo ha detto l'ad Vittorio Mincato nel corso della cerimonia sul progetto Master Eni.
"Oggi la produzione sfiora quota 1,7 milioni di barili al giorno", ha detto l'ad.
Eni ha un obiettivo di raggiungere 1,7 milioni entro fine anno, che salgono a 1,8 nel 2005 e a 1,9 milioni nel 2007.
--------------------------------
Eni, cedola 0,75 euro sostenibile, mercato non sara' deluso - Ad
SAN DONATO, Milano, 29 novembre (Reuters) - L'ultimo trimestre 2004 dell'Eni sta andando bene. Il dividendo di 0,75 euro è sostenibile anche nel 2004 e l'Eni non deluderà i suoi azionisti.
Lo ha detto l'ad Vittorio Mincato a margine della cerimonia sul progetto master Eni.
"L'ultimo trimestre sta andando bene. E' vero che l'euro si sta rafforzando sempre di più, ma è anche vero che le quotazioni del petrolio hanno tenuto", ha detto il manager.
In altri termini, ha spiegato Mincato, "tenuto conto che la nostra produzione sta crescendo molto rapidamento, ciò che ci toglie l'euro ci viene compensato dal numero di barili che produciamo, e il prezzo è in dollari".
Riguardo alle voci di un possibile incremento del dividendo 2004 oltre quota 0,75 euro già in distribuzione da anni, Mincato ha ribadito che la società "non intende deludere il mercato. Abbiamo già detto che 0,75 euro è sostenibile, si tratta di vedere che cosa può produrre una congiuntura così favorevole come il 2004 in cui il prezzo del petrolio è stato così elevato da avere creato consistenti flussi di cassa".