News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 4 dic. 2003

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.
Buona lettura.

Fo64 :)
 
Tokyo, Chiusura In Rialzo (+ 1 %)

Borsa: Tokyo, Chiusura In Rialzo (+ 1 %)

(ANSA) - TOKYO, 4 DIC - La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi gli scambi in rialzo, + 1%.
Il Nikkei, l'indice dei 225 titoli guida, è salito a 10.429,99 punti, 103,60 in più della chiusura di ieri a 10.326,39 punti.
 
Tiscali: Renato Soru non intende vendere azioni società

Tiscali: Renato Soru non intende vendere azioni della società

Un comunicato rende noto che in relazione alle recenti voci diffuse dalla stampa riguardanti la propria partecipazione in [LINK:312b1a6edb]Tiscali[/LINK:312b1a6edb], Renato Soru ritiene opportuno confermare e precisare quanto già dichiarato in precedenti comunicati stampa e dichiarazioni pubbliche.
In particolare, come già comunicato lo scorso 29 agosto, Renato Soru conferma che, allo stato attuale, non ha intenzione di ridurre la partecipazione detenuta in Tiscali mediante vendita di azioni.
Il perseguimento degli obiettivi di continua crescita del Gruppo Tiscali e di raggiungimento di una posizione di leadership sul mercato europeo rimangono prioritari. Coerentemente con tali obiettivi, Tiscali ha effettuato sino ad oggi acquisizioni tramite scambio azionario, che hanno agevolato la crescita dimensionale della Società determinando al contempo la diluizione di tutti gli azionisti, tra cui Renato Soru stesso.
Pertanto, in linea con quanto già avvenuto in passato, Renato Soru non esclude un’ulteriore crescita della Società tramite acquisizioni e concentrazioni che potrebbero comportare una diluizione della propria partecipazione e di quella degli altri azionisti, anche fino alla trasformazione di Tiscali in una “public company”, ovvero una società ad azionariato diffuso
 
Unicredit liquida quota Generali tramite bond convertibile

Unicredit liquida quota Generali tramite bond convertibile
(12/4/2003 8:34:29 AM)

UniCredito Italiano spa annuncia l’offerta di un prestito obbligazionario exchangeable con scadenza 2008, per un importo indicativo di 1.200 milioni di euro (esclusa un’opzione di “over allotment” di circa 120 milioni di Euro).
Le obbligazioni saranno emesse da UniCredito Italiano Bank (Ireland) plc, società controllata al 100% da UniCredito Italiano spa. I bond saranno garantiti da UniCredit, che gode del rating più elevato tra le istituzioni finanziarie italiane: Aa2 (Moody’s), AA- (S&P), AA- (Fitch).
Le obbligazioni saranno convertibili, a partire dal mese di dicembre 2005 e sino a scadenza; nel caso di integrale esercizio dell’opzione di “over allotment” i bond saranno convertibili in circa 45 milioni di azioni ordinarie di Assicurazioni Generali spa, corrispondenti all’intera quota di azioni Generali detenuta dal gruppo UniCredit.
Le obbligazioni, emesse e rimborsabili a scadenza alla pari, sono offerte ad un prezzo di conversione che incorpora un premio compreso tra il 30% ed il 35% rispetto al prezzo medio delle azioni Generali che verrà registrato al pricing; la cedola annua sarà compresa tra il 2% e il 2,5%. I termini definitivi dell’offerta saranno annunciati al termine del bookbuilding.
Mediobanca spa, Merrill Lynch International e UniCredit Banca Mobiliare spa (UBM) agiscono in qualità di Joint Bookrunners. Société Générale agisce in qualità di Joint Lead Manager. Sarà fatta richiesta per l’ammissione alla quotazione delle obbligazioni presso la Borsa del Lussemburgo. Lo si apprende da una nota dell’istituto di Piazza Cordusio.
 
Germania: disoccupazione novembre invariata al 10%

Germania: disoccupazione novembre invariata al 10%

NORIMBERGA (MF-DJ)-- Il tasso di disoccupazione in Germania a novembre e'' risultato pari al 10% invariato rispetto a ottobre.
Lo ha reso noto il Ministero del Lavoro tedesco secondo il quale sempre a novembre il tasso di disoccupazione destagionalizzato e'' risultato pari al 10,5% (in linea con le attese degli analisti), anche in questo caso invariato rispetto al mese precedente.
 
Bmw: colloca bond 560 mln euro convertibile in Rolls Royce

Bmw: colloca bond 560 mln euro convertibile in Rolls Royce


LONDRA (MF-DJ)-- Bmw Finance emette un bond convertibile in azioni Rolls Royce per 560 milioni di euro. Con il bond verra'' collocata l''intera quota di Bmw in Rolls Royce, 159 milioni di azioni acquistate nel 1999 per l''ingresso in una joint venture di produzione di motori aerei.
Secondo una fonte, Bmw intende trarre vantaggio dalle buoni condizioni finanziarie della societa'' inglese e dalla buona performance recente del titolo.
I lead managers Citigroup e Morgan Stanley hanno reso noto che l''emissione, scadenza 2008, paghera'' un coupon tra l''1,625% ed il 2,125%, con premio di conversione tra il 35 ed il 40%.
 
Mediolanum e Finecogroup sugli scudi, nuovi massimi

Mediolanum e Finecogroup sugli scudi, nuovi massimi
(12/4/2003 11:27:59 AM)

Viaggiano con il vento in poppa i due titoli del risparmio gestito. [LINK:6fbcf26c52]Mediolanum[/LINK:6fbcf26c52] guadagna infatti il 2,56% avvicinandosi a quota 6,70 euro, livelli che non toccava dallo scorso ottobre, mentre [LINK:6fbcf26c52]Fineco[/LINK:6fbcf26c52] mette a segno un rialzo del 2,16% superando la soglia di 0,7 euro. Fineco si trova sui livelli di maggio 2002.
Più attardata, invece, [LINK:6fbcf26c52]Fideuram[/LINK:6fbcf26c52]: +1% a 5,39 euro, che risente delle operazioni in corso con il Sanpaolo-Imi.
 
Bce: nulla di fatto, restano invariati i tassi in Eurolandia

Bce: nulla di fatto, restano invariati i tassi in Eurolandia
(12/4/2003 1:42:29 PM)

Come previsto la Banca centrale europea ha lasciato invariati i tassi di interesse in Eurolandia, seguendo a ruota la decisione presa dall'inglese Boe.
Ora si attendono le parole di Jean Claude Trichet, che potrebbe dare qualche indicazione sul bolletino che verrà pubblicato il prossimo 11 dicembre.
 
Espresso: dividendo straordinario 0,23 euro e buyback

L'Espresso: assemblea approva cedola straordinaria 0,23 euro
Di Radiocor

Radiocor - Roma, 04 dic - Via libera all'unanimita' dell'assemblea del [LINK:6fdf4802d1]Espresso[/LINK:6fdf4802d1] alla proposta di distribuzione di una cedola straordinaria di 0,23 euro per azione per un importo di 98,445 mln.
La riunione dei soci, a cui ha preso parte il 59,51% del capitale, ha anche approvato un buy back fino a un massimo di 5 milioni di azioni.

------------------

L'Espresso: Benedetto, break even settore Internet e' vicino
Di Radiocor

Radiocor - Roma, 04 dic - Il pareggio per il settore Internet del Gruppo l'Espresso che fa capo a Kataweb "non e' piu' un problema ed e' vicino". Lo ha detto l'a.d. Marco Benedetto a margine dell'assemblea.
La ripresa del mercato pubblicitario dovrebbe essere piu' evidente a partire dal prossimo anno: "Il calo si sta attenuando - ha spiegato - e per noi gia' il 2003 non sara' inferiore rispetto al 2002".
 
Fondi: +24,237 mld raccolta netta da inizio anno

Fondi: +24,237 mld raccolta netta da inizio anno
Di Radiocor

Radiocor - Milano, 04 dic - La raccolta netta dei fondi nei primi 11 mesi del 2003 presenta, nonostante i -1,77 mld di rosso di novembre, un saldo positivo per 24,237 mld da un dato negativo per 7,629 mld dello stesso periodo dell'anno precedente (-6,4 mld a fine 2002).
In particolare, grazie anche al segno positivo degli ultimi cinque mesi, migliora il saldo per gli azionari, pur restando in negativo, a -2.038,7 mln da -9.016,6 mln.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto