News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 5 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in rialzo

Tokyo chiude in rialzo

Chiusura in rialzo per la borsa di Tokyo, il Nikkei ha chiuso gli scambi con un incremento dello 0,29% a 18.221,48 punti mentre il Topix ha messo a segno un progresso dello 0,32% a quota 1.788,16.
Tra le altre borse asiatiche bene Seul, che ha terminato con un guadagno dello 0,51% a 1.847,79 punti mentre Taiwan è salita dello 0,88% a 9.148,78 punti.
 
Giappone: Leading indicator prel maggio sale a 30 punti

Giappone: Leading indicator prel maggio sale a 30 punti

Il leading indicator del Giappone relativo al mese di maggio è salito a 30 punti, dai 18,2 di aprile. Lo rende noto il Cabinet Office del Giappone, che ha diffuso oggi i dati preliminari.
 
Assogestioni, raccolta giugno negativa per oltre 4 mld

Assogestioni, raccolta giugno negativa per oltre 4 mld

A giugno sono ancora consistenti i deflussi per il sistema fondi comuni che perde oltre 4 miliardi di euro. Con il segno più i Fondi Hedge, i Flessibili e i Fondi di Liquidità. Pesano sul saldo di fine mese i riscatti dalle categorie degli Obbligazionari e degli Azionari.
Con oltre 1,4 miliardi di raccolta, il mese di giugno incorona i fondi Esteri quali i prodotti preferiti dai risparmiatori italiani.
Per i prodotti Italiani i deflussi continuano ad essere consistenti e questo mese superano abbondantemente i 5 miliardi di euro.
Secondo i dati provvisori, il patrimonio investito in fondi accusa i riscatti e subisce una flessione che lo porta a 608 miliardi di euro.
La categoria preferita dai risparmiatori italiani è ancora quella dei Fondi Flessibili, che incassa, nel corso del mese, oltre 1,8 miliardi di euro. Positivi anche i flussi per i Fondi Hedge, che raccolgono consensi per oltre 1,1 miliardi di euro. Con oltre 103 milioni di euro sono positivi, per il secondo mese consecutivo, anche i fondi di Liquidità. I deflussi si registrano per le categorie degli Obbligazionari (-3,5 miliardi di euro), degli Azionari (-2,9 miliardi di euro) e dei Bilanciati (-634 milioni di euro).
 
IWBank: via libera Cda ad acquisizione Investnet Internation

[LINK:081ae83d82]IW[/LINK:081ae83d82]: via libera Cda ad acquisizione Investnet International

Il Cda di IWBank ha deliberato la sottoscrizione di una lettera di intenti per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di InvestNet International S.A., holding operante attraverso società controllate in Italia e all'estero in modalità di Application Service Provider nell'offerta di soluzioni informatiche funzionali al trading e al banking on line.
Il prezzo fissato per l'acquisizione di InvestNet International S.A. è pari a euro 4,5 milioni, sottratta l'eventuale differenza negativa tra il patrimonio netto consolidato della società risultante dal bilancio consolidato al 31 dicembre 2006 ed il patrimonio netto consolidato risultante al 30 giugno 2007 (ovvero alla data di closing).
InvestNet International S.A. ha registrato nel 2006 un risultato netto negativo di euro 0,6 milioni a fronte di ricavi pari a euro 7,0 milioni ed un totale attivo di bilancio di euro 2,6 milioni.
Il Cda ha inoltre approvato le linee guida per la definizione di piano di Stock Option che potranno prevedere l'assegnazione ad alcuni amministratori e dipendenti della banca di diritto di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie.
 
Bank of England: alza tassi d'interesse di 25 p.b. al 5,75%

Bank of England: alza tassi d'interesse di 25 p.b. al 5,75%

La Bank of England ha reso noto che, nella seduta tenutasi oggi, il Monetary Policy Committee (MPC) ha deciso di alzare i tassi di un quarto di punto al 5,75%, dopo l'ultima modifica operata a maggio.
 
Bce: mantiene tassi d'interesse invariati al 4%

Bce: mantiene tassi d'interesse invariati al 4%

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della BCE ha deciso che il tasso minimo di offerta applicato alle operazioni di rifinanziamento principali e i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rimarranno invariati rispettivamente al 4,00%, al 5,00% e al 3,00%.
 
Usa: richieste sussidi alla disoccupazione +2.000 a 318 mila

Usa: richieste sussidi alla disoccupazione +2.000 a 318 mila

Sono salite di 2.000 unità le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione relative alla settimana al 30 giugno 2007, attestandosi a 318 mila unità contro le 316 mila riviste della settimana precedente.
Le attese degli analisti erano per 315 mila unità.
 
Usa: indice ISM servizi giugno sale a 60,7, meglio di attese

Usa: indice ISM servizi giugno sale a 60,7, meglio di attese

Aumenta a sorpresa a 60,7 punti dai 59,7 precedenti l'indice ISM non manifatturiero americano relativo al mese di giugno. Il dato, comunicato dall'Institute for Supply Management (ISM), risulta migliore delle attese del mercato che prevedeva una contrazione a 58 punti.
 
Petrolio Usa: scorte greggio e benzine crescono oltre attes

Petrolio Usa: scorte greggio e benzine crescono oltre attese

Crescono più delle attese le scorte di greggio benzine e distillati, secondo quanto comunicato dall'EIA, il branch di riferimento del Dipartimento dell'Energia (DOE).
Le scorte di petrolio nella settimana al 29 giugno 2007, sono salite di 3,1 milioni di barili a 354 milioni, contro attese per un calo di 0,6 mln. Salgono anche le scorte di benzine di 1,8 mln a 204,4 mln, rispetto ad attese che indicavano un incremento più modesto di 0,6 mln, mentre gli stocks di distillati sono aumentati di 1,2 mln (consensus +0,6 mln) a 121,6 mln.
Le riserve strategiche di petrolio sono rimaste stabili a 690,3 mln.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto