Autogrill: si aggiudica contratto ristorazione in Texas
[LINK:26ad13e483]Autogrill[/LINK:26ad13e483]: si aggiudica contratto ristorazione in Texas
Il Gruppo Autogrill, attraverso la controllata americana HMSHost Corp., entra nell'aeroporto internazionale di El Paso, in Texas, aggiudicandosi un nuovo contratto per le attività di ristorazione nei Terminal A e B.
Il contratto, si legge in una nota, operativo dal 1º gennaio 2007, prevede la gestione di 11 punti vendita e, negli 11 anni di durata della concessione, genererà un fatturato cumulato di circa $ 105 milioni.
Con questa operazione, il Gruppo si rafforza in Texas, dov'è già attivo in 6 aeroporti: Dallas - Fort Worth, Houston, San Antonio, Lubbock, Corpus Christi e Harlingen.
El Paso, seconda solo a San Diego tra le città statunitensi a confine con il Messico, sorge di fronte a Ciudad Juàrez. L'aeroporto internazionale della città, attivo dal 1928, registra oltre 3,4 milioni di passeggeri l'anno e un traffico superiore ai 190.000 aeromobili; con servizio nonstop verso 18 destinazioni e una media di oltre 166 voli giornalieri, è l'accesso privilegiato all'area ovest del Texas, al sud del New Mexico e al nord del Messico.