Perlier, Kelemata lancia opa volontaria sul flottante
Perlier, Kelemata lancia opa volontaria sul flottante
MILANO, 6 settembre (Reuters) - Il gruppo Kelemata annuncia l'intenzione di promuovere una opa volontaria sulle azioni che non possiede nella controllata [LINK:e0e72d2d97]Perlier[/LINK:e0e72d2d97] a 0,25 euro per azione. L'offerta è finalizzata al delisting.
Lo annuncia una nota, precisando che l'offerta sarà lanciata tramite una società posseduta, Seconcar, e che il prezzo proposto rappresenta un premio di circa 26% sulla media delle quotazioni a tre e a sei mesi e del 17 % su quella a un anno.
Kelemata possiede attualmente il 60,2% di Perlier, società cosmetico-farmaceutica di cui un altro 7,3% risulta in capo a Giancarlo Giraudi, azionista di controllo di Kelemata.
I tempi dell'operazione non sono precisati ma il comunicato avverte che l'inoltro alla Consob della documentazione è previsto entro il mese di settembre. Centrobanca agisce in qualità di advisor di Kelemata e ha fornito il finanziamento necessario all'operazione. Lo studio Janni, Magnocavallo, Fauda Brescia e Associati sarà consulente legale.
In dettaglio, l'operazione interessa 15,78 milioni di azioni o il 32,57% del capitale. Il corrispettivo totale massimo dell'opa sarà circa 4 milioni di euro.
L'opa sarà condizionata al conseguimento di adesioni che consentano il raggiungimento del 90% delle azioni Perlier e al fatto "che non si verifichino, antecedentemente alla data di regolamento della stessa, situazioni pregiudizievoli tali da alterare sostanzialmente il profilo patrimoniale economico o finanziario della Società", spiega la nota ricordando che "le condizioni peraltro saranno rinunciabili".
Il titolo Perlier, sospeso in attesa della nota, è in preapertura fino alle 14,30 e in continua dalle 14,35. Venerdì aveva chiuso a 0,2155 euro ma alle 13,30 indicato a 0,25 (il range dell'anno è stato tra 0,18 e 0,2395).