News, Dati, Eventi finanziari Le news del 9 aprile 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64

Tokyo: Nikkei cede l'1,05%

Tokyo: Nikkei cede l'1,05%

La Borsa di Tokyo ha terminato la seduta in ribasso dell'1,05% dopo la chiusura negativa di Wall Street e i conti trimestrali deludenti delle prime societa' Usa. L'indice Nikkei 225 ha registrato una flessione di 138,54 punti a 13.111,89, mentre l'indice Topix ha perso l'1,54% a 1.262,90 punti.

Banca Giappone mantiene tassi allo 0,5%

Banca Giappone mantiene tassi allo 0,5%

Con voto unanime, la Banca del Giappone ha lasciato invariati i tassi di interesse allo 0,5%, come atteso dagli economisti.
L'esame dei tassi è stato ultimato mentre il parlamento confermava nell'incarico il governatore Masaaki Shirakawa, mettendo fine ad una vacanza durata tre settimane ai vertici della banca centrale.

Germania: surplus commerciale febbraio scende a 16,9 mld

Germania: surplus commerciale febbraio scende a 16,9 mld

La bilancia commerciale della Germania a febbraio ha registrato un surplus di 16,9 mld euro, in calo dai 17,1 mld di gennaio, ma in rialzo dai 14,3 mld di febbraio 2007.
Le esportazioni sono risultate pari a 84,6 mld (84,2 mld a gennaio) e le importazioni a 67,7 mld (67,1 mld).

buongiorno fo

e buona giornata a te
Ti vorrei chiedere una cosa scema scema, è possibile evidenziare i tuoi topic con colori diversi, per beccarli subito??, ogni volta che devo leggere gli appuntamenti fra i vari topic devo impiegarci un pò per beccarti ahhaahha
Grazie se si può, se non si può grazie lo stesso per il tuo lavoro

Re: buongiorno fo

ariete22 ha scritto:
e buona giornata a te
Ti vorrei chiedere una cosa scema scema, è possibile evidenziare i tuoi topic con colori diversi, per beccarli subito??, ogni volta che devo leggere gli appuntamenti fra i vari topic devo impiegarci un pò per beccarti ahhaahha
Grazie se si può, se non si può grazie lo stesso per il tuo lavoro

ciao Ariete22
non mi pare sia possibile il discorso del colore, non nel titolo del thread.
Dovrei inserire il thread come "annuncio", ma a quel punto il mio thread rimarrebbe sempre il primo del forum e non mi sembra il caso :)
Buona giornata

Juventus torna in negoziazione dopo sospensione al rialzo

[LINK:b44f1b21ac]Juve[/LINK:b44f1b21ac] torna in negoziazione dopo sospensione al rialzo

Dopo essere stata sospesa al rialzo in avvio di seduta la Juventus torna in negoziazione, con una variazione percentuale del 7,11% a 1,085 euro. Il titolo corre sul alcune voci di un possibile interesse dei russi di Severstal ad entrare nel capitale della squadra torinese.

Citigroup, cede 12 miliardi di mutui ai fondi di private equ

Citigroup, cede 12 miliardi di mutui ai fondi di private equity

Citigroup sarebbe prossima alla cessione di un portafoglio composto da mutui levereggiati e obbligazioni del valore di 12 miliardi di dollari. L’acquirente dovrebbe essere un gruppo di società di private equity tra le quali Apollo Group, Blackstone e TPG; il prezzo pattuito invece sarà di poco inferiore ai 90 centesimi per ogni dollaro.
La vendita, che molto probabilmente verrà finalizzata entro il 18 aprile (data di presentazione dei risultati del primo semestre per Citigroup), dovrebbe fornire una certa liquidità al gruppo guidato da Vikram Pandit oltre che alleviare il fardello di mutui e similari che alla fine dello scorso anno ammontava a 43 miliardi di dollari.

Re: buongiorno fo

fo64 ha scritto:
ciao Ariete22
non mi pare sia possibile il discorso del colore, non nel titolo del thread.
Dovrei inserire il thread come "annuncio", ma a quel punto il mio thread rimarrebbe sempre il primo del forum e non mi sembra il caso :)
Buona giornata
fo a dire il vero te lo meriti tutto, sia pe rla qualità del lavoro svolto che per lò'importanza di esso.
Ti ho detto la mia pensaci un pò su, sicuramente argema troverà un soluzione. Il tuo non è un topic di discussione ma è fondamentale per le notizie e averle a portata di mano già a vista è importante.
Smacckka e buona giornata fo
luciana

GB: produzione industriale febbraio +0,3% m/m

GB: produzione industriale febbraio +0,3% m/m, manifattura +0,4%

A febbraio la produzione industriale della Gran Bretagna è risultata in aumento dello 0,3% su base mensile dal -0,1% del mese precedente e contro attese per una crescita dello 0,1%.
Negli ultimi tre mesi la produzione industriale ha segnato, invece, una variazione nulla. Per quanto riguarda la produzione manifatturiera si è registrato a febbraio un incremento dello 0,4% su base mensile e una variazione percentuale nulla negli ultimi tre mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto