News, Dati, Eventi finanziari Le news del 9 giugno 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo in deciso calo

Tokyo in deciso calo

La borsa di Tokyo inizia la settimana con un deciso passo indietro, il Nikkei ha concluso gli scambi con un decremento del 2,1% a 14.181 punti mentre il Topix ha lasciato sul parterre il 2,1% a 1.397,54 punti.
Tra le altre borse asiatiche Seul ha terminato con un decremento dell'1,27%
 
Giappone: sale il leading indicator ad aprile

Giappone: sale il leading indicator ad aprile

Il leading indicator del Giappone relativo al mese di aprile è salito a 30 punti - secondo il dato preliminare - dai 20 punti del mese precedente.
 
Germania: migliora surplus bilancia commerciale aprile

Germania: migliora surplus bilancia commerciale aprile

Si attesta a 18,7 mld di euro il surplus della bilancia commerciale tedesca nel mese di aprile, contro il saldo positivo di 16,7 mld dello stesso mese dell'anno precedente.
 
Tiscali: l'addio di Cristofori

[LINK:5680781391]Tiscali[/LINK:5680781391]: l'addio di Cristofori

Tiscali comunica che, dopo oltre otto anni di proficua collaborazione, Massimo Cristofori, CFO del Gruppo, lascerà la Società per intraprendere una nuova esperienza professionale. Lo si legge in una nota.
Cristofori, che manterrà il proprio ruolo di Consigliere di Amministrazione in Tiscali S.p.A, ha accompagnato la Società fin dai primi anni nella sua evoluzione dalla fase di start up, gestendo il team che ha seguito anche le numerose operazioni di finanza straordinaria che hanno portato all'attuale struttura del Gruppo.
Mario Rosso, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A, ringraziando Massimo Cristofori a nome di tutto il Gruppo per l'impegno profuso e l'importante e prezioso contributo fornito in questi anni, gli augura di continuare con successo la sua brillante carriera.
Il nuovo assetto organizzativo della Capogruppo prevede che i responsabili delle funzioni dell'area Finanza riportino ora direttamente a Mario Rosso, CEO di Gruppo: Ernesto Fara (Responsabile Amministrazione e Tesoreria), Romano Fischetti (Responsabile Pianificazione, Reporting e Controllo, designato quale Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari), Antonio Corda (Responsabile Affari Legali e Societari) e Chiara Dorigotti (Responsabile Investor Relations e Comunicazione). Luca Scano assumerà il ruolo di Direttore Finanziario di Tiscali Italia.

da www.teleborsa.it
 
Telecom: in esclusiva con Iliad per cessione Alice France

[LINK:f75e415d3e]Tit[/LINK:f75e415d3e]: in esclusiva con Iliad per cessione Alice France

Telecom Italia informa di aver avviato una trattativa in esclusiva con la Società Iliad S.A. per la cessione di Liberty Surf Group Sas.
Liberty Surf Group è l'Internet Service Provider che opera in Francia prevalentemente con il marchio Alice di Telecom Italia.
L'operazione, condizionata alle necessarie approvazioni, è prevista concludersi entro la fine di settembre 2008 sulla base di un Enterprise Value di 800 milioni di euro.
 
UK: salgono i prezzi alla produzione a maggio

UK: salgono i prezzi alla produzione a maggio

L'indice dei prezzi alla produzione (output) della Gran Bretagna ha registrato nel mese di maggio un incremento dell'1,6% su base congiunturale, mentre a livello tendenziale ha evidenziato un aumento dell'8,9%.
L'indice core, al netto di cibo, bevande, tabacchi e petrolio, risulta in aumento dell'1,2%, con un incremento del 5,9% annuo (+4,6% ad aprile).
 
Seat: Massimo Cristofori nuovo CFO

fo64 ha scritto:
[LINK:742502ee0d]Tiscali[/LINK:742502ee0d]: l'addio di Cristofori

Tiscali comunica che, dopo oltre otto anni di proficua collaborazione, Massimo Cristofori, CFO del Gruppo, lascerà la Società per intraprendere una nuova esperienza professionale. Lo si legge in una nota....

[LINK:742502ee0d]pg[/LINK:742502ee0d]: Massimo Cristofori nuovo CFO

SEAT Pagine Gialle ha nominato Massimo Cristofori Chief Financial Officer. Lo si legge in una nota.
A una settimana dalla nomina di Massimo Castelli alla Direzione Generale Italia, l'Amministratore Delegato Luca Majocchi completa la squadra di vertice di Seat con la nomina di Massimo Cristofori alla posizione di Chief Financial Officer. Massimo Cristofori assume anche l'incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ruolo fino a oggi ricoperto ad interim dall'Amministratore Delegato.
 
Socotherm: la prescelta di Statoil

[LINK:cc5ae8e143]Socotherm[/LINK:cc5ae8e143]: la prescelta di Statoil

Socotherm si è aggiudicata il progetto "Ormen Lange Southern Field Development - Phase II", che prevede l'applicazione del rivestimento anticorrosivo esterno in polietilene triplo strato (PLASTYKOTE®), la sabbiatura interna SA2 e l'applicazione di anodi su circa 36 km di tubazioni da 16" e 14 km di tubazioni da 6" che verranno posate offshore, per un valore totale di oltre 2.500.000 Euro. I lavori, si legge in una nota, verranno eseguiti nel IV trimestre 2008 nella nuova Marine Base Socotherm di Pozzallo in Sicilia.
Zeno Soave, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ritiene strategico il progetto "Ormen Lange", che rientra nell'accordo firmato con Statoil nel 2007, con durata iniziale di 5 anni, per la fornitura da parte di Socotherm dei propri servizi di rivestimento e isolamento tubi. Grazie a questo accordo, Socotherm e Statoil collaborano in partnership su larga scala per garantire le richieste di rivestimenti e isolamenti di Statoil nell'area del Mare del Nord e in altre aree.
L'Ormen Lange field, scoperto nel 1997 nelle acque profonde della Norvegia, è una delle più grandi riserve di gas a livello mondiale. Il gas viene lavorato nella base onshore di Nyahmna (Aukra) e trasportato per 1.200 km fino ad Easington (UK), attraverso il più lungo gasdotto al mondo.
L'Ormen Lange field, una volta completato, riuscirà a soddisfare il 20% della richiesta inglese di gas, ponendo la Norvegia al secondo posto come esportatore di gas naturale nel mondo dopo la Russia.

Da www.teleborsa.it
 
Lehman Brothers: fioccano le vendite

Lehman Brothers: fioccano le vendite

Pessimo avvio di giornata per Lehman Brothers, che segna al Nyse un calo del 8,24% a 29,63 dollari, dopo aver già evidenziato abbondanti perdite nel circuito pre-market.
Sul titolo pesano le indicazioni arrivate dalla società, che ha previsto per il secondo trimestre una perdita di 2,8 mld usd (5,14 dollari per azione); si tratta della prima perdita trimestrale da quando il titolo si è quotato.
Il colosso finanziario ha inoltre annunciato un aumento di capitale da 6 miliardi di dollari, che sarà attuato mediante l'offerta di nuove azioni ad un prezzo di 28 dollari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto