News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 9 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in rialzo grazie a ordini macchinari

Tokyo chiude in rialzo grazie a ordini macchinari

Chiusura in rialzo per la piazza di Tokyo,che beneficia questa mattina del positivo dato sugli ordini di macchinari, cresciuti più delle attese del 5,9%.
L'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,57% a 18.261,98 punti, mentre il Topix è salito dello 0,71% a 1.792,23 punti.
Tra le altre piazze asiatiche, Seul archivia un rialzo dell'1,21% a 1.883,59 punti, mentre Taiwan guadagna l'1,98% a 9.369,84 punti.
 
Germania: surplus bilancia commerciale maggio sale a 17,5 ml

Germania: surplus bilancia commerciale maggio sale a 17,5 mld

Sale a 17,5 mld di euro il surplus della bilancia commerciale tedesca nel mese di maggio, risultando superiore alle stime di 15,5 mld . Il mese precedente si era registrato un avanzo di 5 mld, mentre nello stesso periodo dell'anno precedente si era registrato un surplus di 12,8 mld.
 
Alitalia: MEF proroga al 23 luglio termine presentazione off

[LINK:54d5e0efa5]Alitalia[/LINK:54d5e0efa5]: MEF proroga al 23 luglio termine presentazione offerte vincolanti

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha reso noto venerdì sera che, in relazione alla sopravvenuta disponibilità di ulteriori informazioni riguardanti Alitalia e per consentirne l'esame da parte dei soggetti ammessi alla presentazione delle Offerte Vincolanti, il termine per la presentazione delle stesse offerte, nell'ambito della procedura di privatizzazione di Alitalia, è prorogato dal 12 al 23 luglio 2007.
 
Germania: produzione industriale maggio +1,9% m/m +4,6% a/a

Germania: produzione industriale maggio +1,9% m/m +4,6% a/a

In aumento dell'1,9% a maggio la produzione industriale destagionalizzata tedesca, contro il calo del 2,3% registrato nel mese di aprile.
Su anno la produzione industriale (non destagionalizzata) ha registrato un incremento del 4,6%, contro il +4,4% registrato nel mese precedente.
 
OCSE: tasso disoccupazione maggio stabile al 5,5%

OCSE: tasso disoccupazione maggio stabile al 5,5%

Resta stabile a maggio il tasso di disoccupazione per l'area OCSE al 5,5%. Lo comunica la stessa OCSE, sottolineando che rispetto all'anno precedente il tasso si è ridotto dello 0,5%. In Usa il tasso resta stabile al 4,5% ed in in Giappone al 3,8% mentre nella Zona Euro è sceso al 7% dal 7,1% precedente.
 
Saipem: si aggiudica due nuovi contratti offshore per 230 ml

[LINK:782cda5d8f]Saipem[/LINK:782cda5d8f]: si aggiudica due nuovi contratti offshore per 230 mln usd

Saipem si è aggiudicata due nuovi contratti offshore in Kazakhstan ed Egitto per un importo complessivo di 230 milioni di dollari USA.
Lo comunica la società con una nota, precisando che il primo contratto è stato assegnato da Agip KCO a1 consorzio formato da Saipem ed Aker Kvaerner nell'ambito della fase sperimentale dello sviluppo del campo Kashagan, nel Mar Caspio. Il contratto riguarda i lavori preliminari per la connessione e la messa in opera delle strutture a mare e quelli preliminari di completamento da svolgersi presso il cantiere di Kuryk.
Il secondo contratto è stato assegnato da Petrobel al consorzio formato da Saipem e PMS, e riguarda la posa di una condotta da 32 pollici che collegherà l'impianto di trattamento del gas di El-Gamil ad una piattaforma situata nel giacimento gas Denise Pliocene, circa 60 chilometri al largo dalla costa egiziana a una profondità d'acqua di circa 85 metri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto