LE ONDE DI WOLFE

deardevil

Forumer storico
Detto un due parole la Wolfe Wave rappresenta il naturale ritmo che esiste in tutti I mercati, questo ritmo si manifesta in onde che che cercano il loro naturale punto di equilibrio. La chiave per avere delle analisi accurate consiste nel riuscire ad identificare con precisione i 5 punti che formano il pattern dell’onda.



Le regole di base non sono molte :





- il punto 2 è un top;

- il punto 3 è il bottom della prima discesa;

- il punto 1 è il minimo precedente il punto 2 che il punto 3 ha superato (è più basso);

- il punto 4 è il top del rally dopo il punto 3;

- il punto 5 è il minimo successivo al punto 4 ed è preferibile che sia più basso del minimo individuato dalla trend line che congiunge il punto 1 e il punto 3. Questo è il punto di ingresso sul mercato;



due segmenti danno il target di prezzo e il target di tempo dell’onda:



- EPA - Estimated Price at Arrival – è una trend line che congiunge il punto 1 con il punto 4 e il punto 1 con il punto 3;

- ETA – Estimated Time of Arrival – è la trend line che congiunge il punto 1 con il 3 e il 2 con il 4.

Nel momento in cui sia la trend line ETA che la EPA si trovano sulla stessa verticale sia il fattore tempo che il fattore prezzo coincidono. In altri termini questa metodica consente di avere un target temporale e un target di prezzo in coincidenza dei quale uscire dal trade.

Qui sotto sono mostrati alcuni esempi di onde, in modo da allenare lo sguardo alle molte forme in cui si possono manifestare.

1106322772w.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto