Azioni Italia Le "Operazioni" del Dottor House (3 lettori)

Dr House

Nuovo forumer
Bialetti

"Signori il caffè è serivito" ... peccato non averlo preso ieri mattina :wall:


1237913837bialetti.jpg
 

Dr House

Nuovo forumer
Sp 500

Come si muoverà l'indice SP 500 nelle prossime sedute?

La mia teoria ... non prevedo grosse "rogne" tecniche fino a 875 e poi? La mia teoria ... osserviamo ciò che è avvenuto dal 13 gennaio al 17 febbraio, l'indice entra in area 875 il livello di 804 ferma la sua discesa, realizza un triplo massimo a 875, da lì il vecchio SP 500 si arrende e ... il finale lo sapete :D
Adesso? Si potrebbe pensare che il movimento avvenuto in area 875 - 804 posso rappresentare una possibile spalla sinistra, se così fosse, ora arriveremo nuovamente a 875 e poi, seguendo il mio ragionamento l'indice si prenderà una discreta pausa di riflessione che servirà in realtà per costruire la spalla destra che metterà con le spalle al muro l'orso :)

1238069828sp500.jpg
 

Dr House

Nuovo forumer
Titoli nel mio portafoglio:
Erg Renew

Titolo sotto la lente:
Bialetti(1)
Investimenti & Sviluppo(2)
Aicon(3)

(1.2.3 ...) in ordine di preferenza per una possibile entrata
 

Dr House

Nuovo forumer
Titoli nel mio portafoglio:
Erg Renew
Ne ho vendute un pò ieri (0,8495), leggerissima plusvalenza, va bene così, se dovessero scendere non mi farebbero un dispetto, sarebbe l'occasione che cerco per irrobustire il mio prezzo medio.

SIGNORI FATE IL VOSTRO GIOCO! :up:

Titoli sotto la lente:
Actelios(1)
Aicon(2)
Bialetti(3)
Reno DeMedici(4)

(1.2.3 ...) in ordine di preferenza per una possibile entrata
 

Dr House

Nuovo forumer
Actelios

Mi incuriosisce più di Reno e per ora più di Aicon, se dovessero convincersi .... potrebbe volare

1238758096actelios.jpg
 

Dr House

Nuovo forumer
Titoli nel mio portafoglio:
Erg Renew
Mi ero sistemato a 0:91, chi conosce Erg Renew è la sua volatilità sa bene che ci poteva arrivare, ci fossero stati volumi più convincenti (problema frequente su Erg) ... per domani valuterò la prima oretta che solitamente mi rivela cosine imteressanti e poi deciderò.

Titoli sotto la lente:
DEA Capital(1)
Actelios(2)
Aicon(3)
Bialetti(4)

(1.2.3 ...) in ordine di preferenza per una possibile entrata
 

Dr House

Nuovo forumer
Titoli nel mio portafoglio:
Erg Renew
Sono contento a metà di come sto gestendo la mia posizione, a torto o a ragione (forse più a torto se osservo il grafico) ho venduto una parte delle mie Erg Re a 0,8810, adesso ne ho pochissime, mi devo inventare qualche cosa, di certo non abbandonerò il titolo, al contrario cercherò un buon livello per rientrare, come sempre ... la prima mezz'ora mi aiuterà a chiarire le idee.


AICON: (+4,52), ricomincerà a salire e anche questa volta io mi perderò il poderoso rialzo? Il pensiero mi tormenta, però ... 157.200 volumi oggi, decisamente sotto la media ... segnale per le volpi o esca per gonzi? Entrare o non entrare? ... Aspetto, mi sento più "protetto" con Erg RE. Volpe o Gonzo?

Titoli sotto la lente:
DEA Capital(1)
Aicon(2)
Actelios(3)
Bialetti(4)

(1.2.3 ...) in ordine di preferenza per una possibile entrata
 

Dr House

Nuovo forumer
Spmib

L'idea è semplice, l'SPMIB toccherà 18740/50, ci fermiamo ... da questo importante livello si comincerà ad inscenare una discesa che procurerà un pò di spavento a chi non è un cultore dell'Analisi Tecinica, in realtà la "siesta tecnica" durerà il tempo necessario per formare la spalla destra.

Le cose semplice a volte sono quelle che riescono meglio :D
Sono bene accette obiezioni ...


1239719116spmib.jpg
 

Robinhood333

Paperotrader
L'idea è semplice, l'SPMIB toccherà 18740/50, ci fermiamo ... da questo importante livello si comincerà ad inscenare una discesa che procurerà un pò di spavento a chi non è un cultore dell'Analisi Tecinica, in realtà la "siesta tecnica" durerà il tempo necessario per formare la spalla destra.

Le cose semplice a volte sono quelle che riescono meglio :D
Sono bene accette obiezioni ...


1239719116spmib.jpg

Nessuna obiezione ANZI stra quoto:up::up::up:....è da più di un mese che sostengo la teoria degli Spalla Testa Spalla concatenati.....che ci porterebbero migliaia di punti più a nord......ma si sa....meglio comprare sulle rotture al rialzo che scommettendo sulle spalle......o meglio un terzo/metà posizione con stop la puoi prendere su una spalla.....ma non di più...
 

Dr House

Nuovo forumer
Spmib

SCENARIO B: Credibilissimo anche questo!
La spalla sinistra è quella che si è formata dal 12 novembre 08 al 6 gennaio 09, se fosse questa l'ipotesi corretta il movimento attuale non è destinato ad esaurirsi tanto presto.
Mister Robert è un piacerone sentirti :up: Lady Prysmian gode ottima salute? :D

1239874067spmib.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto