Azioni Italia Le "Operazioni" del Dottor House (1 Viewer)

Robert Shmadtke

L'estremista
Come si può muoverà Prysmain:
La somiglianza con l'SPMIB è impressionante:
Se l'SPMIB ha finalmente smesso di stornare è logico pensare che anche Prysmian non resterà a guardare.


A livello settimanale:
Grafico un pò prematuro forse ...
Premessa:
Se sei entrato sul titolo è fondamentale sapere a che prezzo le hai acquistate, se le hai prese sui minimi (COMPLIMENTI) mi concentrerei, SPMIB PERMETTENDO su un primo target a 8,05.
Prysmian ora è a 7,25 ma se non si smorzerà l'euforia ci può arrivare benissimo a 8,00.
ATTENTO a 6,6350.
Volumi: Non si registrano variazioni di particolare interesse.


Grandissimo Dottore!Ancora un elogio per la tua gentilezza!:bow:

Interessante la somiglianza con spmib.Avevo notato in precedenza la somiglianza con l'indice settoriale dei...bancari:eek:

http://www.investireoggi.it/forum/toc-toc-la-segue-nessuno-vt37482-32.html

come ci si spiega questa corrispondenza?:-?Le banche determinano col loro peso l'indice e pry segue l'indice?boh!Mi preoccupa un pò che replichi le prestazioni di questi moribondi...

Sono dentro da 6.20.
Sto monitorando il livello che mi hai indicato, 6.635, perché se lo perde domani in mattinata, secondo la mia conta ciclica il 4° daily si gira al ribasso e io scappo.
Farò tesoro del target a 8 euro che mi hai indicato per gestire eventuale uscita in chiusura di tracy, nel caso i prezzi continuino l'ascesa.

E mi raccomando posta qualche altra "diagnosi", sarà un piacere leggerti.
Ciao.
 

Dr House

Nuovo forumer
Robert prysmian

Interessante la somiglianza con spmib.Avevo notato in precedenza la somiglianza con l'indice settoriale dei...bancari:eek:
http://www.investireoggi.it/forum/toc-toc-la-segue-nessuno-vt37482-32.html
Sono dentro da 6.20.
Sto monitorando il livello che mi hai indicato, 6.635, perché se lo perde domani in mattinata, secondo la mia conta ciclica il 4° daily si gira al ribasso e io scappo.
Farò tesoro del target a 8 euro che mi hai indicato per gestire eventuale uscita in chiusura di tracy, nel caso i prezzi continuino l'ascesa.

Il problema quì è Wally caro Mister Prysmian :) se ha deciso di salire si inneschera una reazione a catena globale:
Sulla simmetria con le banche, è una caratteristica che ho scoperto grazie a te! :lol:
Però non è fonte di preoccupazione, perchè ... l'indice SPMIB40 non può generare un inversione del trend se non con il risveglio delle banche.

S&P500-MIBTEL-SPMIB40-PRYSMIAN:
Cosa c'entra questo intreccio? ... è un pò cervellotico lo ammetto!

Il MIBTEL è PAUROSAMENTE CORRELATO all'S&P 500 U.S.A.
COSA NE PENSATE?

1236874963mibtelsp500.gif



NON SONO UN AMORE? MI STO COMMUOVENDO! ... :D
Il MIBTEL dall'avvento dell'SPMIB 40 per molti aspetti non è più l'indice di riferimento importante che conoscevamo(non si offendano i suoi estimatori, io ne faccio parte), ora ci si concentra maggiormente sull'SPMIB40 che come ho mostrato si "specchia" benissimo con la tua Prysmian.
Soluzione: Se parte lo S&P 500 parte il MIBTEL che trascinerà l'SPMIB40 e Prysmian si adeguerà.
Se hai il mal di testa ... è perchè pensi troppo ai possibili 11€ di Prysmian. :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ma come, dottore .. si commuove anche lei che è un noto cuore di pietra? :lol:
ottimo il grafico che mostra la correlazione tra i due indici, che sono proprio quelli che io guardo per capire i mercati. :)
 

Dr House

Nuovo forumer
Cuore argema

ma come, dottore .. si commuove anche lei che è un noto cuore di pietra? :lol:
ottimo il grafico che mostra la correlazione tra i due indici, che sono proprio quelli che io guardo per capire i mercati. :)

:):D:up: Per DONNE & grafici a volte faccio delle eccezioni :D
Settimana prox servono 3 bianche di un certo spessore per realizzare la conformazione che ho in testa che non contempla una grossa pausa di riflessione, vorrei che le prossime 3/4 sedute fossero CHIARE e non nascondessero il trend.

1236946508spmib40.jpg
 

Dr House

Nuovo forumer
Dow Jones

Resto in religioso silenzio ad aspettare ... per ora il comportamento del vecchio Dow è soddisfacente a livello tecnico, nelle prossime sedute SPERO continuerà ad assecondare il teorema House


1237389821dow.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Salve House:)
fai il misterioso:lol:?? Quali condizioni richiede il teorema per confermare l'attesa ripartenza del dow?

Ti chiedo un favore visto che io non ho gli strumenti necessari...puoi postare un grafico con dax e prysmian a confronto? ..lo sò è 'na fissa!:lol:, ma con quel titolo c'è un'affinità elettiva....:)
Ciao!
 

Dr House

Nuovo forumer
Salve House:)
fai il misterioso:lol:?? Quali condizioni richiede il teorema per confermare l'attesa ripartenza del dow?

Ti chiedo un favore visto che io non ho gli strumenti necessari...puoi postare un grafico con dax e prysmian a confronto? ..lo sò è 'na fissa!:lol:, ma con quel titolo c'è un'affinità elettiva....:)
Ciao!

Il teorema House è un attenta osservazione di come si sono manifestate le inversioni storiche del Dow Jones, PERO'!!! ... è un pò particolare perchè si sofferma sul movimento avvenuto nelle prime 3/4/5 settimane, il mio ragionamento parte dal presupposto che nelle prime 3/4/5 settimane è contenuta la chiave per giudicare le prospettive del rialzo nel medio lungo periodo.
E' un ipotesi che potrà trovare conferme o smentite solamente tra un pò, per adesso caro Robert Prysmian, parola d'ordine: PAZIENZA :) le conferme che cerco arriveranno nelle prossime settimane.
Detto questo, eccoti il Dax a braccetto con la tua Prysmian :)

1237463797prysmianedax.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Il teorema House è un attenta osservazione di come si sono manifestate le inversioni storiche del Dow Jones, PERO'!!! ... è un pò particolare perchè si sofferma sul movimento avvenuto nelle prime 3/4/5 settimane, il mio ragionamento parte dal presupposto che nelle prime 3/4/5 settimane è contenuta la chiave per giudicare le prospettive del rialzo nel medio lungo periodo.
E' un ipotesi che potrà trovare conferme o smentite solamente tra un pò, per adesso caro Robert Prysmian, parola d'ordine: PAZIENZA :) le conferme che cerco arriveranno nelle prossime settimane.
Detto questo, eccoti il Dax a braccetto con la tua Prysmian :)

1237463797prysmianedax.jpg

Grazie dottore!:up:
Sempre gentilissimo:)..mi pare che calzi ancora di più del spmib:mumble:
Attendiamo trepidanti l'enunciazione del teorema.
Ciao!
 

Dr House

Nuovo forumer
Sei la primavera in anticipo !!!!!!

Se devo inquadrare la situazione mettendo da parte per un momento la mia carissima Analisi Teciniica e cerco di interpretare la psicologia prevalente nei GRANDI investitori in questo momento, io farei queste considerazioni:
Sono certo che più il tempo passa e più nessuno avrà voglia di tornare giù, non c'entra la prepotente euforia che contraddistingue le borse dal 10 marzo, l'euforia passerà certo, ma per adesso si è ampiamente meritata il diritto di manovrare il mercato a suo piacimento dopo che è stata "alla finestra" per mesi a osservare depressa; fallimenti, assets tossici, bacherotte, mutui subprime, mister Madoff etc etc etc
Non c'è nessun dubbio che altre sgradite sorprese sono dietro l'angolo pronte a spaventare il mercato ma penso che al mercato spaventerebbe mille volte di più il solo pensiero di un nuovo e durevole rintracciamento, tornare ad abbracciare il sentiero della discesa che si è deciso finalemnte ad abbandonare?
NO IL MERCATO NON LO FARA' MAI!
Altrimenti non mi chaimerò più Dottor House


1237896506dowjones.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto