By
Michael Scherer and
Josh Dawsey
il 15 agosto 2024 alle 10:39 EDT
Secondo i responsabili della campagna elettorale di Kennedy, il candidato indipendente alla presidenza
Robert F. Kennedy Jr. la scorsa settimana ha chiesto un incontro con la candidata democratica
Kamala Harris per discutere della possibilità di entrare a far parte della sua amministrazione, magari come segretaria di gabinetto, se lui supporterà la sua campagna e lei vincerà.
Secondo fonti a conoscenza delle conversazioni, Harris e i suoi consiglieri non hanno risposto con un'offerta di incontro né hanno mostrato interesse per la proposta.
L'outreach di Kennedy, fatto tramite intermediari, segue
un incontro a Milwaukee il mese scorso tra Kennedy e il candidato repubblicano
Donald Trump per discutere di un ruolo politico e di un'approvazione simili che non hanno portato a nessun accordo. In quelle discussioni, Kennedy ha parlato di consigliare Trump in un secondo mandato su questioni mediche e sanitarie.
Il candidato indipendente e omonimo della più famosa dinastia politica americana sta esplorando molteplici opzioni per il futuro del suo sforzo presidenziale, che ha visto un calo nei sondaggi nazionali da quando il presidente
Joe Biden si è ritirato dalla corsa. La sua campagna ha prodotto sondaggi, che ha cercato di condividere con i democratici, che afferma mostrano che sia Harris che Trump otterrebbero una spinta nel loro sostegno pubblico in 31 stati se uno dei due candidati annunciasse pubblicamente che Kennedy avrebbe un ruolo di gabinetto nella loro amministrazione.
...
Kennedy ha detto che spera che Harris riconsideri la sua offerta di un incontro. "Penso che sia un errore strategico per loro. Questa è la mia prospettiva", ha detto Kennedy. "Penso che dovrebbero considerare ogni opportunità. Penso che sarà una gara molto serrata".
...
Per mesi i democratici hanno attaccato Kennedy perché Timothy Mellon, rampollo di una famiglia di banchieri di Pittsburgh, è uno dei principali donatori sia di un gruppo indipendente che sostiene Kennedy sia di un gruppo separato che sostiene Trump.
"Nessuno ha intenzione di negoziare con un candidato marginale finanziato dal MAGA che ha cercato un incarico con Donald Trump in cambio di un appoggio", ha affermato Lis Smith, consigliere del Comitato nazionale democratico.