Le Tre Cippe di Lavaredo

Senatore, vorrei chiudere la giornata già triste con una riflessione amara.

Può la gente aspettarsi che la politica faccia il bene comune, che le cose cambino, che il mondo si salvi dall'inquinamento ... quando 8000 deficenti passano ore in coda d'avanti al nuovo centro commerciale di turno?

Nuovo store, migliaia per maxisconti traffico bloccato, risse e vetrine rotte - Roma - Repubblica.it

Poi si parla dei black-block. Io i lacrimogeni li avrei sparati su questi.

Quando ho sentito la notizia al tg ho avuto lo stesso pensiero, diciamo, di non apprezzamento per quella folla.
Tuttavia, nuovi bisogni emergono avendo risolto quelli di un tetto e del pane, bisogni per i quali alcuni sono disposti a fare quello che noi non faremmo mai. Un giudizio troppo severo, forse, è solo indice che preferiremmo una società più austera, più incline alle cose essenziali, ma questo sarebbe il nostro auspicio, mentre la società va in un'altra direzione, e la Storia non si giudica.
Scrivo questo perché dobbiamo sempre pensare oltre la nostra prospettiva, altrimenti questo mondo ci apparirà sempre più amaro e incnprensibile ma, molto probabilmente, non sarebbe giusto e sarebbe un'inutile amarezza che ci somministriamo da noi stessi. In fondo, i nostri padri non condividevano molte delle cose che a noi piacevano.
Bon, con la speranza che Obama sia rapito dagli alieni e che ci risvegliamo con un -8%, auguro la buonanotte.;)

Un mercato che fa candele del genere, senza strappi durante le contrattazioni, è un mercato che cadrà, e presto.
Una salita così rettilinea che solo un geometra la poteva disegnare.
Vado a vedere il bluff: se sbaglio, pago e mi difendo.

Senatore buon giorno...
oggi alla radio dicevano che la lettera dei frondisti è opera sua!
la prego di smentire queste voci false e tendenziose!
parlando del mercato...
infatti nonostante i +8 +9 e +10
non c'è stata neanche una sospensione per eccesso di rialzo...
segno che il lavoro è stato fatto proprio bene...

La nostra azione è finalizzata esclusivamente a tessere un quadro in cui possano essere superati veti incrociati per costruire un passaggio istituzionale garante degli equilibri espressi dall'elettorato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto