Lettera aperta ad Elico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzo

PELO e CONTROPELO
Pat oggi è sabato e normalmente, nemmeno belzebù in società con belfagor mi smuove dalla totale inattività, ... ma non ne posso più di VEDERTI USATO, sfruttato, messo sotto pressione da una ridda di persone che, ... con domande, domandine, domanduccie, ... a volte con arroganza, ... altre volte con il piglio di chi si crede "dietro un monitorino" ..., Gordon Gekko in carne ed ossa, ... :wall:

Poi naturalmente ci sono tante altre bravissime persone che ti seguono con passione, interesse, stupore ...

Sei stato eccellente Pat, mi ricordo di te quando nel 2009 ti avvicinavi alla ciclicità, ... eri "SERISSIMO" ... "DEDICATO" ... "INTELLIGENTEMENTE DISPOSTO" a romperti il cùlo per imaparare ed apprendere una così complessa tecnica d'approccio ai corsi (e ricorsi) borsistici.

Ce l'hai fatta Pat, ... hai sfondato il bunker interpretando in modo UNICO i postulati di mr. Gann, Hurst e tutte le diavolerie linguacciute che ci possono stare, ...

Ora riposati, ... pensa AI TUOI TRADING, ... il mondo è strano, ... e tu sei TROPPO generoso, ... sbanca il NASDAQ o l' HANG SENG, ... pensa ad usare il TUO modo di mercanteggiare così unico e sofisticato, ... per te stesso, ... e sono più che convinto che, ... sarà la MONTAGNA A VENIRE A TE.

Scusami Pat se mi permetto, ma provo affetto per tutte le persone generosamente intelligenti, ... sono così disponibili che non si accorgono che gli stanno rubando il frutto di anni di serissimi studi. ... Pat, ... mi fermo e ti abbraccio, ... e di nuovo scusa ma ... domenica 23 ti ho visto negli occhi, ... non meriti di farti divorare dai furbacchioni.

Un abbraccio, ... virile èh !!! :)

Ormai la "sindrome Facebook" è inarrestabile. Non ho nulla contro di Te e contro nessuno qui dentro, ma che cavolo è sta cosa? Credo che siate amici fuori da IO. Ma a me e a tutto il forum che gli frega di sta cosa? Credo che l'amicizia sia altro. Buon weekend a tutti.

Pat oggi è sabato e normalmente, nemmeno belzebù in società con belfagor mi smuove dalla totale inattività, ... ma non ne posso più di VEDERTI USATO, sfruttato, messo sotto pressione da una ridda di persone che, ... con domande, domandine, domanduccie, ... a volte con arroganza, ... altre volte con il piglio di chi si crede "dietro un monitorino" ..., Gordon Gekko in carne ed ossa, ... :wall:

Poi naturalmente ci sono tante altre bravissime persone che ti seguono con passione, interesse, stupore ...

Sei stato eccellente Pat, mi ricordo di te quando nel 2009 ti avvicinavi alla ciclicità, ... eri "SERISSIMO" ... "DEDICATO" ... "INTELLIGENTEMENTE DISPOSTO" a romperti il cùlo per imaparare ed apprendere una così complessa tecnica d'approccio ai corsi (e ricorsi) borsistici.

Ce l'hai fatta Pat, ... hai sfondato il bunker interpretando in modo UNICO i postulati di mr. Gann, Hurst e tutte le diavolerie linguacciute che ci possono stare, ...

Ora riposati, ... pensa AI TUOI TRADING, ... il mondo è strano, ... e tu sei TROPPO generoso, ... sbanca il NASDAQ o l' HANG SENG, ... pensa ad usare il TUO modo di mercanteggiare così unico e sofisticato, ... per te stesso, ... e sono più che convinto che, ... sarà la MONTAGNA A VENIRE A TE.

Scusami Pat se mi permetto, ma provo affetto per tutte le persone generosamente intelligenti, ... sono così disponibili che non si accorgono che gli stanno rubando il frutto di anni di serissimi studi. ... Pat, ... mi fermo e ti abbraccio, ... e di nuovo scusa ma ... domenica 23 ti ho visto negli occhi, ... non meriti di farti divorare dai furbacchioni.

Complimenti Franzo, tanto di cappello... Continui piacevolmente a confermarmi le prime impressioni che mi hai dato conoscendoti.

Ormai la "sindrome Facebook" è inarrestabile. Non ho nulla contro di Te e contro nessuno qui dentro, ma che cavolo è sta cosa? Credo che siate amici fuori da IO. Ma a me e a tutto il forum che gli frega di sta cosa? Credo che l'amicizia sia altro. Buon weekend a tutti.

Buongiorno. Andiamo con ordine: se non hai nulla contro Elico che senso ha scrivere queste cose? E se sono amici...a te importa? a te e a tutto il forum infatti non deve fregare ma prenderne atto!PUNTO! CREDI CHE L'AMICIZIA SIA ALTRO??? Può essere...ma prima di tutto ti sei posto la domanda sul perché sono state scritte quelle parole? O sei così presuntuoso da conoscere l'intimo pensiero di ognuno di noi???

complimenti Franzo...

in modo delicato, e incisivo... hai centrato in pieno!!... :bow::up:

credo cmq che per tutti venga un momento nella vita in cui la gioia di condividere i risultati dei propri sforzi vada ben oltre l'uso o l'abuso che altri ne possano fare... un dare incondizionatamente generoso... che regala soffisfazioni ben maggiori di qualsiasi somma di denaro...

non tutti comprendono o sono già arrivati ad avere la giusta maturità per comprendere questo banalissimo concetto...

capisco ciò che vuoi dire...

ma dietro le parole di Franzo, ci sta una grande profondità...

scavare nelle cose, mai fermarsi alla superficie...

Non dico più nulla, perché già sono stato bloccato da Io per un paio d'ore. Almeno fate un albo degli intoccabili e di chi non si può nominare ,così almeno lo sappiamo ed evitiamo di commentare. Allora Torino ed ILFALCO possono essere scherniti, poi vediamo di trovarne altri.
Wushu ed UO55884 , mi dispiace non potervi rispondere ma ho preso un cartellino giallo. Con educazione e rispetto ho espresso una critica, ma non è possibile farlo , per cui chiudo.

Ciao Franzo, buon pomeriggio a tutti,

gli anni trascorsi da professionista nell'ambito sportivo mi hanno insegnato ad essere leale, a riconoscere i propri limiti e, contestualmente, i meriti degli avversari. A fine gara, anche se con 20pt in faccia, andavamo comunque a stringere la mano ai nostri avversari. Non mi sembra un concetto così difficile e inarrivabile ma per alcuni, ahimè, lo è.

Mi spiace solo che stiamo dando risalto ad una situazione e ad una persona che non lo meritano. Ma ciò di cui sono maggiormente amareggiato e nauseato è il fatto che in questa diatriba siano state tirate in ballo persone che nulla c'entravano. Questa è la cosa più subdola e vergognosa che poteva accadere. Sciocco io ad aver sottovalutato questo rischio.

Molti lo ignorano, ma è dal 2013 che sono oggetto di attacchi gratuiti (io, i contenuti dei miei 3d nonché i lettori-battezzati patetici- che lo frequentano) da parte di quel personaggio, al quale si sono accodati "all'italiana" altri sciacalletti, ma ho sempre taciuto e quelle volte che ho replicato l'ho fatto, a tempo debito e mai oltre le righe, utilizzando le sue oggettività, le stesse armi cioè messe in campo per attaccarmi e deridermi. Sempre e solo oggettività, inconfutabili oggettività.

Quindi, e concludo, ritornando all'ambito sportivo, laddove non si è consapevoli dei propri limiti (vedi sopra), la partita la si butta in rissa (sterili attacchi soggettivi, ingiurie, insulti etc) poiché vengono meno le argomentazioni per controbattere sullo stesso terreno gli avversari. Ed è quello che sta accadendo.

Detto questo, e per aspetti ben più rilevanti, dopo quanto ci siamo detti domenica scorsa ho condiviso con Claudio le tue perplessità ed anche lui mi ha confermato dell'esistenza di quel "pericolo".

Direi quindi, se per te non è un problema, di "cortocircuitarci" a tre nelle prossime settimane in modo tale da condividere una strategia.

Grazie di cuore Franzo,
Pat 

nel post 3032 del 20 agosto Elico
ha scritto:

" L' unica cosa di cui avrei piacere, estremo piacere, è che il mercato spazzi via un mio caro amico...."

Veramente una bella espressione :clap::clap:
(Torino era da giorni in vacanza)

Molto prima in risposta a Stefle che voleva aiutarmi:

"Lascia stare, lui ed i suoi amichetti di merende non meritano" :clap:
(non c' erano mai stati screzi prima tra noi due)Ma ci sono altre poesie, se volete le posto tutte.

complimenti Franzo...

in modo delicato, e incisivo... hai centrato in pieno!!... :bow::up:

credo cmq che per tutti venga un momento nella vita in cui la gioia di condividere i risultati dei propri sforzi vada ben oltre l'uso o l'abuso che altri ne possano fare... un dare incondizionatamente generoso... che regala soddisfazioni ben maggiori di qualsiasi somma di denaro...

non tutti comprendono o sono già arrivati ad avere la giusta maturità per comprendere questo banalissimo concetto...
.....

Ciao Wushu, è ciò che sostenevo al pranzo di domenica scorsa. Valorizzare un mio collaboratore in ambito lavorativo, rendere autonomi nell'analisi di un sottostante ed essere ringraziati perché li ho aiutati a limare le minus-valenze, è la più grande soddisfazione che possa ricevere.

Ancor prima di una mia promozione o di un "asettico" e personale guadagno. Potrà sembrare strano ma è così. Queste sono le vere soddisfazioni, quelle che ti fanno sentire fiero ed orgoglioso.

Complimenti per la sensibilità.

Grazie,
Pat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto