Leva fissa +5X Long ISP

buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta ma volevo chiedervi un parere sul certificate in oggetto quotato sul SEDEX.
Vogloi prendere esposizione su Intesa SanPaolo tramite il certificate leva fissa 5x su Intesa SanPaolo di Societe Generale, codice isin LU1966785906.

In particolare m'interessa capire il lato costi che è un po' fumoso. Dal prospetto, (scaricabile da qui PRODOTTI SOCIÉTÉ GÉNÉRALE) leggo che i costi sono sono dello 3,53% "nel tempo" più vari altri costi quali commissioni d'ingresso 1,69% e uscita 1,80%.
Potete aiutarmi a capire come vengono applicati? Magari con un esempio?
Grazie molte

un solo consiglio: lascia perdere queste fregature... anni fa li usavo anch'io.. proprio quelli di societe generale.. il 98% delle volte il MM ti inc...ula sempre.. e ha sempre ragione lui.. sai quante volte gli ho urlato al telefono ?? poi..se lo tieni 1-2 giorni va bene, ma se li tieni in portafoglio per delle settimane...ciao! ti segano almeno lo 0,5% ogni settimana che passa.... :barella:

buona fortuna

intendo dire , che non è scritto da nessuna parte.. ma tutti questi strumenti in leva , quando il mercato ti va contro ogni tot. giorni il MM si "mangia" parte del valore

esempio: entri long sul certificato a 0,15 quando isp fa 1.76 ... poi nei 5 giorni seguenti isp sale del 2% tu..scordati che il tuo certificato salga esattamente del 10% essendo un leva 5.. salirà del 8.50% forse ma non di piu'... questo per farti capire che NON replica mai bene le esatte percentuali del sottostante ...
forse in intraday lo fa... ma per me rimane una fregatura

poi ognuno agisce con la propria testa....

ho capito. Quindi non ci sono strumenti efficienti per entrare in leva su isp? voglio posizionarmi long da qui a maggio, in vista del corposo dividendo che staccherà

Users who are viewing this thread

Back
Alto