Lezioni di trading realtime realmoney

Ciao
e grazie a chi vorrà aiutarmi
conoscete qualche formatore che si occupi di questa materia e permetta ad un neofita, previo congruo pagamento, di formarsi stando a contatto con un trader, assistere alla sua operatività ed imparare quale sia il corretto approccio all'operatività?
cosa usare
cosa non usare
dove restare flat
dove stoppare
dove coprirsi
dove sbilanciarsi
quali indicatori usare
quali letture privilegiare
come impostare la giornata

sono tutte domande alle quali molti corsi tentano di dare risposta ma mi imbatto sempre nel personaggio con la verità in tasca che però mi apre il suo scrigno solo di sabato e domenica, a mercato chiuso, e mi chiede un pozzo di soldi per farmi andar via piu' dubbioso di quando mi son presentato, sono venditori di fumo non traders e ce ne stanno molti

io cercavo invece qualcuno che mi facesse assistere alla sua operatività, mi facesse partecipe delle sue scelte, vedere all'opera cioe' un trader con le sue convinzioni, le sue delusioni perchè sono sicuro che si impari di più vedendo che anche un professinista accetta la perdita e stoppa piuttosto che credere agli asini che volano dando fiducia e soldini a chi ti dice che 9 su 10 non si stoppa e chiude in profitto che da N anni non chiude un mese negativo e chi più ne ha più ne metta perchè da questo punto di vista converrete con me che questo settore è proprio una giungla.....

scusate lo sfogo

grazie a chi vorrà aiutarmi

torno al mio gbpjpy

saluti

Akela

ciao akela. Anch'io sono un neofita nel campo da pochi mesi, circa 6, con poca esperienza e pochissima erudizione in materia. Dubito che ci sia qualcuno disposto veramente ad esaudire i tuoi desideri e forse ci saranno tanti finti guru pronti ad alleggerirti il portafoglio. Io sto seguendo la via del fai da te, dell'autoformazione. Compro libri, leggo/studio, scarico opinioni,grafici e quant'altro si possa trovare in rete (e-book), partecipo ai forum ma soprattutto opero .. opero in perfetta ignoranza cercando di capire come funziona il tutto (che non è semplice). 2 piattaforme di trading (cariparma ed iwbank) e vado..a volte seguo consigli di guru della rete mentre a volte seguo consigli di giornali (MF) e a volte provo io.
Quando ho tempo studio ...... e così facendo da ottobre 09 ho realizzato un +4%

ciao akela. Anch'io sono un neofita nel campo da pochi mesi, circa 6, con poca esperienza e pochissima erudizione in materia. Dubito che ci sia qualcuno disposto veramente ad esaudire i tuoi desideri e forse ci saranno tanti finti guru pronti ad alleggerirti il portafoglio. Io sto seguendo la via del fai da te, dell'autoformazione. Compro libri, leggo/studio, scarico opinioni,grafici e quant'altro si possa trovare in rete (e-book), partecipo ai forum ma soprattutto opero .. opero in perfetta ignoranza cercando di capire come funziona il tutto (che non è semplice). 2 piattaforme di trading (cariparma ed iwbank) e vado..a volte seguo consigli di guru della rete mentre a volte seguo consigli di giornali (MF) e a volte provo io.
Quando ho tempo studio ...... e così facendo da ottobre 09 ho realizzato un +4%

GRAZIE della risposta

complimenti sinceri per il +4%

io in verità se trovo un guru o sedicente tale manco morto lo prendo in considerazione

preferirei paradossalmente qualcuno che ammetta che spesso si perde
che mi faccia vedere come e dove stoppare
che mi spieghi come neutralizzare l'ansia e la fretta di rientrare nel mecato appena sono andato flat
non cerco un guru
cerco un trader disposto a farmi stare accanto a lui nella sua quotidianità operativa disturbo per il quale sarei disposto a pagare

Peccato
speravo che qualcuno che avesse esperienze al riguardo ci fosse
o almeno che ci fosse qualcuno che avrebbe preso e mi avrebbe contattato in privato per offrirsi

interessante la cosa:
nessuno mi degna di una risposta qui
ma in privato si propongono a turno per vendermi non sanno che cosa nemmeno loro mha.....

interessante la cosa:
nessuno mi degna di una risposta qui
ma in privato si propongono a turno per vendermi non sanno che cosa nemmeno loro mha.....

Deciditi ....
Peccato
speravo che qualcuno che avesse esperienze al riguardo ci fosse
o almeno che ci fosse qualcuno che avrebbe preso e mi avrebbe contattato in privato per offrirsi

Comunque sia, anche escludendo la parte "previo congruo pagamento" nel tuo primo messaggio, sono a disposizione se vuoi fare due parole. Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto