Stai male, x una situazione in cui tu non hai potere decisionale.
Cioè non hai il coltello dalla parte del manico.
Perchè è la tua amica che decite x lei e per te.
Quindi tu devi accettare, senza poter replicare, la sua decisione.
A stare male, sbagli. In quanto non è una sfida tra te e te, ma una situazione in cui sono coinvolti i sentimenti di + persone.
E oltretutto, i tuoi sentimenti non sono corrisposti.
Parlare di amore, poi mi sembra prematuro, in quanto, con questa persona non sei stato insieme e non hai condiviso un comune sentimento.
Diciamo che sei infatuato....
Visto che ci rendi tutti parteci dei tuoi turbamenti sentimentali, qualche scherzo innocente
è d'obbigo.
Comunque fai tesoro di questa esperienza e vedrai che, quando ti capiteranno altre situazioni affettive, ti comporterai in modo diverso, + maturo e responsabile.
7 anni fà mi è successa una cosa analoga. Lavoravo in un'azienda ed era nata una "simpatia" tra me e una collega di lavoro. Lavoravamo in luoghi diversi della fabbrica, ma ci incontravamo sempre durante la pausa a prendere il caffè. Ridevamo, scherzavamo...niente +.
Lei era fidanzata. Io vivevo un rapporto in crisi.
Dopo le vacanze estive si fà la classica cena aziendale. Dopo cena in discoteca.....Lì scocca la scintilla e ci buttiamo come due adolescenti sui divanetti a baciarci....e basta !!
Resto turbato e spiazzato.
Al lunedì non la vedo in ditta..e neppure al martedì...non riesco a vederla x un mese. Ed essendo fidanzata, non mi azzardo ad andare a casa sua o in luoghi dove potrei incontrarla. ( i cellulari all'epoca non erano di uso comune...).
Dopo un mese mi chiama a casa e fissiamo un'incontro x chiarirci. ( nel frattempo avevo lasciato la mia ragazza x correttezza, in quanto ero infatuato di lei ).
Facciamo l'amore. E x i successivi 3 mesi mi alterno col suo ragazzo.
Non ti racconto i luoghi ameni di incontro...alle dighe, casolari abbandonati di campagna, parcheggi...
La situazione mi piaceva molto, ma iniziava a diventare pesante. Lei doveva fare una scelta, perchè avanti così non si poteva andare.
Una sera mi chiama a casa sua, perchè i suoi non ci sono. Arrivo, parcheggio, suono il campanello e lei scende.
Mi salta in braccio e iniziamo a baciarci, mentre inizio a riportarla in casa.
Improvvisamente una frenata.... "'Azzo, il mio ragazzo"
...."'Azzo, il tuo ragazzo !!!".
Ho vissuto il secondo + lungo della mia vita.
Voleva fare una sorpresa alla sua ragazza ed era passato, appena uscito da lavorare a trovarla. Non lo faceva mai...
Tra me e me, ponsavo che finisse a "cartoni", credendo che ci avesse visto.
Mi ricompongo, chiudo i pugni e lì infilo in tasca. Giro i tacchi ed esco, guardandolo di sfoggita negli occhi. Fortunatamente non succede niente...
Dopo 2 giorni mi chiama e tronca la storia, decidendo di rimanere con lui. ( "Piace ai miei "
"Viene già in casa"
A volte l'essere umano sa essere molto duro e superficiale, almeno a parole....
).
Io ho accettato la sua scelta. Potevo offenderla, darle della donna di facili costumi, raccontare la nostra storia ai colleghi.....non ho fatto niente di tutto questo, perchè ho capito la sua "debolezza" umana. E lei, sapeva di non essersi comportata correttamente con me....
Dal giorno dopo, per me è tornato tutto normale, come se non fosse successo niente.
All'inizio è stato difficile x entrambi, ma siamo rimasti in rapporti normali.
E mi ha fatto capire di reputarmi una grande persona, per come mi sono comportato, dopo che lei mi ha lasciato. E' una cosa che mi ha fatto molto piacere.
La mia ex ragazza, dopo questo periodo di crisi, ha apprezzato il fatto che io sono stato corretto con lei. Ha capito che avevo avuto una sbandata.
E siamo tornati insieme x altri 3 anni.
Tutto questo x dirti cosa ??...Che bisogna avere classe, anche quando le cose vanno come tu non vorresti. A seminare bene, prima o poi si raccoglie...chissa che questa tua amica, non abbia qualche amica o collega interessante. Potrebbe parlare bene di te...come potrebbe parlare male...tu cosa preferiresti ??
La vita è lunga e le cose cambiano...ricordatelo.
E soprattutto, quando lo si prende nel "taschino", bisogna stare zitti, muti e girare contro i muri.
Mettersi a starnazzare come una gallina, porta a prenderlo ancora nel "taschino". Perchè viviamo in un mondo in cui, basta aprire la porta di casa, per trovare la fila di gente, che te lo vuole metter nel "taschino" !!