pzero
Nuovo forumer
Ma gli interessi sugli importi giacenti sul libretto postale vengono calcolati sull'importo giornaliero giorno per giorno (per intenderci come fanno le banche per i conti correnti) e poi liquidati tutti a fine anno o c'e' qualche requisito particolare per la maturazione degli interessi (ad es. viene rilevato soltanto l'importo sul libretto a fine mese o qualcosa del genere)?
Mi interessa sapere cio' perche' vorrei chiedere il rimborso di un vecchio buono fruttifero ora, lasciare la liquidita' sul libretto postale e poi sottoscrivere un nuovo buono fruttifero verso fine mese.
Vorrei sapere se in quella decina di giorni la liquidita' matura normalmente gli interessi.
A proposito qual'e' il tasso di interesse attuale standard sui libretti postali?
Grazie.
Mi interessa sapere cio' perche' vorrei chiedere il rimborso di un vecchio buono fruttifero ora, lasciare la liquidita' sul libretto postale e poi sottoscrivere un nuovo buono fruttifero verso fine mese.
Vorrei sapere se in quella decina di giorni la liquidita' matura normalmente gli interessi.
A proposito qual'e' il tasso di interesse attuale standard sui libretti postali?
Grazie.