Limite di 30Km orari

Liabel ^^

Forumer storico
A me pare una cazzata. Stai dietro alle biciclette, fai il tragitto tra seconda e terza marcia, non si corre più.
Capisco il limite di 50, anche se in alcuni tratti è contestabile, ma 30 è veramente assurdo.
Praticamente è una scusa per far multe.

Esempio, l'altro giorno passavo di qua. Stradone dritto, ok c'è qualche incrocio con semaforo ma se anche capita un incidente a 50km/h è difficile fare grossi danni. Credo eh?
E poi, se devo mettere in conto che per passare di lì ci metto 20 minuti in più, vado da un'altra parte e in altri negozi/servizi, così sono più sicuri, più ecologici... ma anche più poveri.

limite 30.jpg

Mappoi perchè non fanno le auto che vanno al massimo a 50k/h e che resistono a impatti a 50 contro un muro? Avrebbero risolto tutto

Velo dico io il perchè

Niente incidenti = Crollo del PIL

Niente lavoro per:

Carro attrezzi
Pulizia strade
Polizia
Carabinieri
Infermieri
Autista ambulanza
Avvocati
Giudici
Produttori di gesso
Ortopedici
Chirurghi
Pronto soccorso
Costruttori di auto
Carrozzieri
Meccanici
Gommisti
Elettrauto
Costruttori di autovelox
Becchino
Costruttori di segnali stradali

Tutta gente che mangia sugli incidenti

Una volta sulla Brenner Autobanh andavo a 220 e mi ha sorpassato una Ferrari a non so' quanto di più.
Davanti 2 camion si stavano sorpassando, ho visto la Ferrari spacciata, invece ha frenato e scalato facendo fuoco dagli scarichi.

Ho pensato: Non ce la fara mai a frenare in tempo. Invece la Ferrari ce l'ha fatta. Quello probabilmente era un pilota collaudatore della Ferrari. Un comune mortale si sarebbe schiantato contro uno dei 2 camion.

Ho frenato anche io e ci siamo trovati affiancati a 80 all'ora dietro ai 2 camion. :d:
Ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere!

Bei tempi, non c'erano autovelox da nessuna parte

Cioè...questo ha frenato da 300 a 80 e io da 220 a 80 in poche centinaia di metri.

E mentre frenava scalava le marce facendo pure la doppietta :eek:
Pareva di stare nel gran Premio di Monza, da protagonisti però. :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto