amostupper
Nuovo forumer
Premetto che non sono un esperto e quindi perdonatemi se dico qualche castroneria.
Dunque… in queste settimane sto leggendo che la politica che i vari stati (USA in primis) in questo momento stanno attuando e cioè quella di iniettare nel sistema moltissima liquidità genererà nei prossimi anni una inflazione molto alta. E mi fermo qui e su questo punto vorrei il vostro parere.
Per adesso mi fermo qui. Ringrazio sin d’ora chi mi aiuterà a capire
Amos
Dunque… in queste settimane sto leggendo che la politica che i vari stati (USA in primis) in questo momento stanno attuando e cioè quella di iniettare nel sistema moltissima liquidità genererà nei prossimi anni una inflazione molto alta. E mi fermo qui e su questo punto vorrei il vostro parere.
- è sicuro / matematico che questa inflazione ci sarà? E pongo la questione per sapere (visto che non ho le basi) che cosa dice la teoria economica rispetto a questo.
- ci potrebbero essere degli sviluppi dell’attuale situazione che non portano ad un forte aumento dell’inflazione?
- sempre dal punto di vista teorico, aumento dell’inflazione significa sempre e comunque aumento dei tassi di interesse?
Per adesso mi fermo qui. Ringrazio sin d’ora chi mi aiuterà a capire
Amos