Linguaggio isolano/italiano - Italiano/isolano

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
In questo 3ddo snoccioliamo ai neofiti del forum quali sono i termini tipici dell'isola spiegandone il significato e quando occorre farne uso.
Gradirei una certa precisione e astenersi càzzari.

APPERO'

Termine usato nei momenti di stupore. In Italiano si scriverebbe con un insignificante: Ah .... però!! Gradito e appropriato anche solo quale risposta ad un 3ddo

HAMO MENTI - AUMENTI
Frase che spiega al lettore lo stupore destato. Si può usare in tutte le due forme. Va coniugata con il verbo avere.
La frase tipica, che è la morte sua, è: "hamo menti mi ho spaventato oppure aumenti mi ho spaventato"
Per gli acculturati, vale anche la forma: "hamomenti mi ò spaventato/aumenti mi ò spaventato

foto pliz
Richiesta supplicante di foto riferendosi all' argomento trattato. Spesso la si trova quando qualche isolano millanta visioni di gnagna o cùli da paura, bellezze inverosimili, stragnocche da paura.

TLA
La si trova quale risposta ad un intervento ritenuto intelliggiente. Significa:
Te lo appoggio o Te la appoggio a seconda che venga scritto da un isolano portatore di marzollo o di gnagna

Varianti

TLAC = Te lo/te la appoggio caldamente
TLAR = Te lo/te la appoggio ripetutamente
TLACV= Te lo/te la appoggio con veemenza

vado a vomitare
Termine utilizzato quando alcuni 3ddi scadono nel gusto dell' orrido. Normalmente viene richiesta di allegare l'orso bianco in equivocabile posizione

Qualcuno mi quota xxxxx che non lo leggo più ?

Frase usata per far notare a xxxxx che ha appena scritto una stronzata.

preparo i pop corn
Momento topico dove la discussione si fa interessante e tra nick si prevedono stilettate di basso livello quasi sempre scadenti sul pecoreccio

Users who are viewing this thread

Back
Alto