link utili per valutazioni / mq catastali / mq commerciali (1 Viewer)

Olliver

Nuovo forumer
40 000 euro ? ..uaz..

probabile che per impianti intenda acqua/luca/gas..insomma si fa in fretta a salire di cifre...

per il riscaldamento centralizzato probabile valuti manutenzione/consumo?

ipotesi.....

Si vabbè, magari è come dici te... ma te pagheresti 60k euro in più per il riscaldamento centralizzato? Rispondo io per te... NO! e quindi non ha senso perchè così non viene fuori il valore di mercato (che dovrebbe tentare di rispecchiare quanto è disposto a pagare l'acquirente...)

Mi piacerebbe creare un bel tool... simile a questo ma anche solo fatto in excel... ma non saprei parametrizzare non avendo l'esperienza adeguata...
 

nowhere

Nuovo forumer
esatto NO...però sono gusti ad alcuni piace il centralizzato...e poi bisogna vedere come è inteso..se è il centralizzato con i pannelli solari?? aka classe A...

quindi usa il link dell'agenzia del territorio anche se continuo a dire che a volte le valutazione sbarellano di un +-30%..essendo medie...
 

Olliver

Nuovo forumer
esatto NO...però sono gusti ad alcuni piace il centralizzato...e poi bisogna vedere come è inteso..se è il centralizzato con i pannelli solari?? aka classe A...

quindi usa il link dell'agenzia del territorio anche se continuo a dire che a volte le valutazione sbarellano di un +-30%..essendo medie...

Guarda è un mio personale parere... ma io credo che NESSUNO su un immobile di 300k è disposto a pagare 60k in più per il riscaldamento centralizzato....

Detto questo... l'Agenzia del Territorio è l'unico organo ufficiale e quindi è da tenere in forte considerazione... ma mi chiedo... non ti sembrano un pò bassi i prezzi? (che tra l'altro si riferiscono alla prima metà del 2008 quindi mi aspetterei fossero anche più alti degli attuali)
 

nowhere

Nuovo forumer
si appunto olliver secondo me sono troppo bassi i prezzi...nei casi che ho valutato io (tra cui casa mia..) mi veniva il 30% in meno di quello pagato / richiesto

poi considera che sono medie ..che tanto per citare un esempio un appartamento al piano terra non vale come l'ultimo piano...
 

Olliver

Nuovo forumer
si appunto olliver secondo me sono troppo bassi i prezzi...nei casi che ho valutato io (tra cui casa mia..) mi veniva il 30% in meno di quello pagato / richiesto

poi considera che sono medie ..che tanto per citare un esempio un appartamento al piano terra non vale come l'ultimo piano...


Guarda, io credo che le valutazioni siano eccessivamente basse per le case che sono non in ottime condizioni... e che invece siano eccessivamente alte per le case in ottime condizioni...

Ho valutato la casa dei miei (nella quale attualmente abito) ed è venuto un prezzo maggiore del 20% rispetto al valore che io stimo dello stesso immobile.

Ciao

Olliver
 

Users who are viewing this thread

Alto