livelli operativi del Fib 1 dicembre

ranasada

alla deriva dei derivati
intanto mettiamo i pivots:

R3 27485
R2 27230
R1 27095
PP 26975
S1 26840
S2 26720
S3 26465

buona giornata a tutti
:)

Livelli operativi del FIB 30 di oggi 1 Dicembre.

Buongiorno a tutti.
Rieccomi operativo e di nuovo presente sul Forum di InvestireOggi.
Vogliate scusare la pochezza del commento, da stasera sarò di nuovo a regime :)

Commento volatilità ed Open interest

Ritroviamo la volatilità storica sempre ferma al 14%, quindi come nelle rilevazioni della scorsa settimana.
Anche la vola implicita rimane sui minimi storici e si trova in range 13%-17% .
Depurata dalle scadenze novembre la mappa dell'open interest per quanto concerne la vola si nota come il sovrapprezzo di alcune basi put non sia + presente. È distribuita quindi abbastanza uniformemente.
Il differenziale di Open Interest anche senza le basi novembre continua a confermare il forte ottimismo per il futuro, come da tempo vi avevo fatto notare. In netta predominanza le opzioni put , ben 91.762 contro sole 66.386 cal.
Questo è un rapporto fra i + sbilanciati che io ricordi , e il fatto che da parecchio tempo venga poi confermato dal mercato l'ottimismo che si legge in questo indicatore, non può che confortare sulla sua validità. Anche il cal/put ratio si trova a livelli molto bassi .
Stasera farò un post più dettagliato sulla concentrazione di OI sulle diverse basi.

Commento Fib 30.

E il primo obiettivo lupiniano è stato raggiunto. Le 27.000 sono cosa fatta.
Si è formato ora un supporto in area 26.800 e una resistenza in area 27.150/27.200.
In 2 parole mi aspetto ora , come prima per altro, l'arrivo a 28.500. :)

Allora, grandi mercati!!! Nulla li fermerà? :-D

Dunque, secondo il mio modesto ed umile conteggio, che preciso segue cicli e relative statistiche, non avrei più grossi spazi di crescita per la settimana in corso, almeno sul Fib. Il Dax invece avrebbe ancora margini relativi di crescita. Direi insomma non oltre 27300 per il primo e forse 3900 per il Dax.

Io il primo short stamattina l'ho aperto. Poi vediamo se e dove incrementare. Son proprio curioso di vedere fin dove Lupin riesce a spingerlo! :p

Buongiorno a tutti.
Sparate al rialzo stamattino si preannuncia ennesima settimana di passione per i ribassisti.
Sul commento di ARsenio vorrei sottolineare che mentre la base 26000 ormai si è consolidata anche se ho ancora un call/put superiore ad 1, sulla base 27000 per ora il consolidamento non si è visto.
Anche l'OI del FIB resta compresso e non si vedono grosse riaperture di posizioni e le posizioni languono poco sopra le 15000 unità. Per cui il trend è forte ma la forza è solo apparente. Oro sopra i 400 e dollaro in declino ne sono una conferma.

Users who are viewing this thread

Back
Alto