Livelli operativi del Fib 10 febbraio 2004

Good Morning.
Poco tempo per i commenti. Ieri volumi al lumicino e salita unidirezionale senza incremento significativo di posizioni (ergo reverse di corti). Oggi giornata neutrale in attesa di domani quando ipse dixit parlerà, alias Alan il nume tutelare della bolla della liquidità.
Sulle mibo venerdì e lunedì grandi movimenti sulla call 29k e sulle put 26k scadenza marzo. Mi potrei sbagliare ma potrebbe anche essere un mega corto sintetetico.
Venerdì avevo aperto uno straddle base 27.5k, ieri ho chiuso le call con 180 punti di guadagno. Ho quasi la PUT pagata!
Al salut :)
 
christiano ha scritto:
Good Morning.
Poco tempo per i commenti. Ieri volumi al lumicino e salita unidirezionale senza incremento significativo di posizioni (ergo reverse di corti). Oggi giornata neutrale in attesa di domani quando ipse dixit parlerà, alias Alan il nume tutelare della bolla della liquidità. Sulle mibo venerdì e lunedì grandi movimenti sulla call 29k e sulle put 26k scadenza marzo. Mi potrei sbagliare ma potrebbe anche essere un mega corto sintetetico.
Venerdì avevo aperto uno straddle base 27.5k, ieri ho chiuso le call con 180 punti di guadagno. Ho quasi la PUT pagata!
Al salut

quindi ti aspetti una discesa sui livelli precedenti? (sotto i 500) e se hai gia' chiuso il long, vuol dire che hai scarse aspettative per un ulteriore allungo? (o forse e' una questione di tempo, che ti consumerebbe il premio...)
io penso ci sia spazio per un allungo ancora su verso i 28200, un po' diluito nel tempo, e poi giu' di nuovo...
 
Speranze per i ribassisti

Ed ecco la "lupinata" di fonte FTA, ma senza lo zest di Lupin:

Ieri, in una sola seduta, il Fib30 e' riuscito a recuperare quanto lasciato sul terreno nelle 5 sedute precedenti. Il rialzo che ha riportato i prezzi in area 27920/35 ha comunque per il momento tenore correttivo, come dimostrano i pochi volumi scambiati ed il fatto che le quotazioni si siano arrestate sul 50% di ritracciamento della discesa dai massimi di fine gennaio, e potrebbe quindi anche essere di breve durata. A rendere fragile l'ascesa contribuisce anche il vistoso gap lasciato in area 27700 sul grafico orario, fatto questo che renderebbe problematico il proseguimento del rialzo senza che prima le quotazioni siano scese a ricoprirlo (con il rischio che non si fermino a 27700 ma proseguano poi nella azione ribassista). Per il momento il quadro prospettico piu' probabile prevede una marginale estensione della reazione di ieri, limitata da area 28mila, successivamente un ritorno in area 27700, poi una nuova ascesa verso i 28200 punti. Nel breve diffidare quindi del rialzo, e solo in caso di rottura decisa di 28020 puntare momentaneamente sull'acquisto. Meglio attendere discese di 100/150 punti dai massimi di ieri per entrare, sempre al rialzo, con uno stop meno impegnativo. La rottura di 27500 farebbe invece cambiare le cose, e se confermata dalla violazione di 27300 sarebbe il segnale per iniziare a cercare livelli di vendita su ogni rialzo.



Operatività suggerita

Chi avesse posizioni al rialzo intraprese alla rottura di area 27700 le può mantenere con stop sotto 27800 e profit a 28000. Incrementare oltre 28030/50 per 28200, area dove andare neutrali o aggressivamente corti con stop sopra 28250. Solo di brevissimo alla rottura di 27800 vendere per il test di 27650, ancora occasione per comprare con stop sotto 27500. In caso di rottura di 27500 in chiusura oraria cercare obiettivi a 27350/400.

Per le vostre riflessioni,

lassen
 
Ciao Francesco.
Il mio indicatore sintetico ha già passato la linea rossa del range medio. Il rimbalzo che c'è stato ha portato ad un upside di "appena 450 punti". Il ciclo medio dell'indicatore (in termini di tempo) è stato già ampiamente superato. In + a 27930 abbiamo una zona di potenziale doppio max. Quindi se rompe questo max riapro la posizione lunga su base 28k per max un upside di altri 200 punti e stop a vista alla rottura del max precedente. Vice versa aspetto che scenda. La statistica dice che abbiamo ora 7 probabilità su 10 che l'indice scenda ed abbiamo anche un gappino da chiudere su base weekly. Questo è il motivo per cui ho chiuso il braccio lungo dello straddle.
 
un bel 90 punti di range, e' da pennichella oggi
(a parte anche ieri nn scherzava) e anche gli altri indici
compreso il dax sono tutti fermi, ma che aspettano tutti?
appena fa una candela di 50 punti ci piglia un cardiopalma
a tutti :D

il bello e' che se entri ti da modo di ripensarci,ieri a forza di
ripensamenti ho ingrassato la sim di commissioni

l'intenzione mia sarebbe quella di entrare lungo al superamento
di 28000 e corto al cedimento di 27800 con conferma sulla candela
oraria, ma tanto c'e' tempo per pensarci....

ciao
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto