Importante conferma di un Up Trend in corso sul nostro Fib.
Seppur con pochi volumi causa la festività sui mercati americani dal nostro derivato è scaturito una importante conferma di up trend.
Il segnale + importante è l'uscita dal canale di congestione che ci portavamo dietro da circa 50 giorni.
Dopo aver superato la settimana scorsa la resistenza delle 27.650 (se ricordate parlavo di quella zona della battaglia principale) ha chiuso e consolidato appena sopra le 28000.
In area 28150/200 passa la parte superiore del canale rialzista che parte dai minimi dei primi di ottobre e passa per i minimi di dicembre. La prima resistenza si trova quindi in prossimità di tale canale e un suo superamento ci porterebbe verso le 28.500 dove un attimo di pausa sarebbe pure auspicabile.
Vi ribadisco che consideravo molto importante superare la resistenza delle 27.700 in quanto il rischio di un altro doppio massimo era alto , mentre ora anche se si verificassero storni (che non si estendano sotto le 27700) probabilmente saranno solo correzioni del trend principale e saranno occasioni di acquisto.
Dal mercato opzioni non si notano grandi variazioni dopo la scadenza gennaio.
La volatilità storica rimane ancorata fra il 25% e il 16% , mentre l'implicita prezza fra il 12% e il 15% senza mostrar eccessi su alcuna base.
Il differenziale di Oi, depurato della scadenza gennaio, rimane molto sbilanciato a favore delle put, 54.000 contro 41.000 , indicando come gli operatori stiano ricostruendo quel divario percentuale che tanto m entusiasmò a fine 2003, indicando quindi ottimismo per il proseguio.
Good morning
ps
benvenuto a checco7
