Cosa poter dire di una giornata di 150 punti di range?
Cosa poter dire di una giornata di 150 punti di range? A me non manca la fantasia. Allora vediamo....
Dal mercato opzioni non arrivano segnalazioni degne di nota se non un eccesso di put trattate con un cal/put ratio molto basso e un differenziale sempre in crescita a favore delle put..
nella seduta di ieri si possono cogliere 2 aspetti, uno negativo un altro positivo.
Siccome io sono lupin e non un ribassista accenno solamente al negativo e mi dilungherò sul positivo.
L'aspetto negativo è che la candela disegnata ieri risulta un Impiccato (hanging- man) . Tale figura segnala normalmente un top di breve , la fine di un rialzo
Detto e tralasciato questo dettaglio passiamo agli aspetti positivi.
Si è confermato il trend a crescere, e molto importante, in barba a tutte le previsioni - segnali - indicatori, che fanno presagire uno storno , salutare, correttivo, di pausa o di checchè se ne voglia (dappertutto si leggono questi report ormai) , ma di stanchezza del trend. Il fatto che tutti lo sappiano che debba quantomeno correggere , e questo malandrino non corregge, anzi segna ancora nuovi massimi mi fa sorridere. Chissà chi è che compra se già si sa della correzione. Ah..... È vero...........Il parco buoi..........Gli sprovveduti........
Dimenticavo che in borsa, e sui derivati soprattutto ancora ne esistono molti a rappresentare le sudette categorie...........
Ma per favore lupin...............
Dopo l'aspetto psicologico vediamo anche quello tecnico.
Assodato che siamo fuori dal canale di congestione che ci ha imbrigliato per ben un mese e mezzo, con la rottura al rialzo delle 27.650/700 si è creato un canale rialzista che parte dai minimi di fine settembre/primi ottobre 2003 che ha ora base alta proprio a 28.220.
Servirà ora il superamento n chiusura di tale livello per confermare il segnale rialzista con obiettivi a brevissimo posti a 28.500 (dove passano 2 resistenze statiche molto vicine) e poi le 28.750/800, che vengono fuori prolungando il canale citato . l'obiettivo finale poi si vede nei pressi delle 30.0000.
Il primo supporto degno di nota è rappresentato dalla MM a 40 ore passante ora appena sotto le 28.000 che per ben 2 volte (ieri e martedì) ha dimostrato la sua valenza.
Certo una rottura verso il basso di tale media ci proietterebbe verso il supporto + importante delle 27.700 dove si dovrebbe comprare.
Addivertivevi.
