FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 23 Gennaio 2004

avrei dato per scontato un'apertura negativa...
dopo la chiusura del nq ieri. e invece...
ieri si parlava di hanging man, mi sembra che sia stato confermato da un engulfing bearish no? mah...
evidentemente i mercati europei nn hanno nessuna voglia di scendere... :D

Quando ad un impiccato segue una candela nera ...

Esatto fool.

Questo è il lato negativo. Quando ad un impiccato segue una candela nera (peggio se in gap) si conferma il top di breve. O meglio ancora come hai scritto l'engulfing bearish.

Ma (e te pareva se lupin non scovava un ma :-D ) i minimi di ieri a 27950 sono stati precisi con il ritracciamento del 62% del rialzo del 19 gennaio , e questo è indiscutibilmente un segnale rialzista.

Ora chi avrà ragione? Le candelozze giapponesi o i ritracciamenti dell'up-trend.?

Lo sapremo sopra 28.220 (parte alta del canale rialzista in essere dai minimi di inizio ottobre) o sotto 27.950

Gli obiettivi , sopra o sotto resistenza e supporto, sono gli stessi che mi cantavo ieri. ossia in basso 27.750 in alto 28.500

Saluti a tutti

approfitto del silenzio di tutti per fare un piccolo aggiornamento parabolico.

grafico a 5 min

la conformazione grafica induce a pensare che oggi a meno di soprese potremmo avere un movimento, in alto o in basso.
il fib e' racchiuso dentro un cuneo, dove la parte alta, passa (guarda il caso) intorno ai 28200, e nn aggiungo altro su questo livello tanto e' inutile.
La parte bassa invece e' costituita da una parabola gia' testata piu' volte. ora passa in zona 28030. la perdita confermata su candela 5 minuti dovrebbe portare sul supporto lineare, in zona 27870-27900.

1074850043immagine.jpg

Grafico orario

il grafico orario e' meno indicativo. La parabola che regge tutta la struttura a testa e spalle e' al momento piu' o meno lontana (27900) e solo una rottura verso il basso di tale livello muterebbe il quadro rialzista. Rimane per me l'obiettivo in zona 28450-500.
La parabola invece che passa per 28200 e' la stessa del grafico a 5 minuti.

1074850481immagine.jpg

quindi secondo te, lupaccio, posso stare tranquillo in panciolle fino a 27950/28220 ?....bene, il mio orto aveva proprio bisogno di una zappatina, dopo quel bel pò di neve che c'è stata, prendo pala, piccone e vanga.

lot-agriculus

buongiorno a tutti..
e' tutta la settimana che son long, e questo nun se move!!!
sara' ora di riavvedermi???

mi sa di si!

Users who are viewing this thread

Back
Alto