FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 14 ottobre (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento Generale

Chiusura in rialzo per gli indici europei. In una giornata caratterizzata dalla semi-festività dei mercati americani e assenza di dati macroeconomici gli indici hanno trovato spunti dapprima sulla relativa forza del dollaro, poi sulle indiscrezioni trapelate dal financial times tedesco e dai dati motorola.
Il dollaro dopo aver rivisto quota 1.18 ha chiuso sotto le 1.17
La notizia riportata dal quotidiano economico tedesco riguarda il parlamento tedesco che venerdì potrebbe approvare una legge che permetterebbe alle compagnie assicurative di dedurre dal debito imponibile le perdite accusate sui mercati azionari. Il provvedimento dovrebbe essere retroattivo a partire dal 01/01/2003 facendo così risparmiare alle compagnie assicurative quasi 10 miliardi di euro. Notizia poi confermata dal ministero delle finanze.
I dati motorola infine sono risultati migliori delle attese , infatti gli analisti si attendevano un eps pari a 3 centesimi per azione, risultato poi pari a 5.
A livello settoriale quindi in luce risulta quello assicurativo trainato da Allianz/amb/e munich re con oltre 4 punti percentuali e dei chips.




Commento fib


Superata l'area di resistenza a 25830 i corsi riescono a fare close sopra. Segnale molto importante che se confermato ci porterebbe a ritestare la parte alta della fascia di congestione con limite a 26400.
ora ce la dobbiamo giocare su quel livello.
sotto le 25800 troveremo a far difesa la MM a 40 sedute passante in area 25700 Sarà solo la perdita di tale supporto a riproporre 25150.

Commento vola e open interest

La volatilità statica non subisce variazioni e resta al 19%. L'implicita prezza dal 16% al 22%
Il diffrenziale di posizioni è sempre + sbilanciato verso le put, e anche il cal put/ratio è negativo.
Nulla da aggiungere rispetto al commento di lunedì . Gli operatori sono ottimisti.




PIVOT POINT



R3 26.410

R2 26.125

R1 26.005

Pp 25.840

S1 25.720

S2 25.555

S3 25.270



E la mia posizione si è alleggerita.
Long 2 fib da 25.530



buona giornata a tutti
 

TknGramo

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
TknGramo ha scritto:
buongiorno!
perfettamente inseriti in una parabola che punta diritto a 25180 ...

se non la vedo non ci credo :)
hai ragione, devo pure riprendere a postare qualche grafico...
vediamo se ci riesco, da quando ho cambiato pc ho qualche prob...
intanto, raddoppio il long da 905
 

dan24

Forumer storico
TknGramo ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
TknGramo ha scritto:
buongiorno!
perfettamente inseriti in una parabola che punta diritto a 25180 ...

se non la vedo non ci credo :)
hai ragione, devo pure riprendere a postare qualche grafico...
vediamo se ci riesco, da quando ho cambiato pc ho qualche prob...
intanto, raddoppio il long da 905

25180 0 26180? raddoppi il long?
 

TknGramo

Forumer attivo
ecco qua,
time frame, 1 ora,
fgimmmagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto