FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 23 dicembre

Commento parabolico

Grafico orario

Allora, con una giornata di ritardo ho provveduto a rettificare i grafici..
e cosi' ho scoperto l'acqua calda :D ... la par blu sulla quale ho impostato tutta la mia operativita' degli ultimi due mesi e' stata forata, e a seguito di questa foratura abbiamo avuto una discesa piuttosto violenta, che non si e' fermata neanche sul primo supporto lineare.
L'operativita' corretta era alla rottura del supporto chiudere le posizioni e mettersi corti in direzione di tale supporto. Ma, come spesso accade, la psicologia ti impedisce a volte di accettare le indicazioni che arrivano.
In ogni caso, ora dobbiamo passare i 27120 per ipotizzare una ripresa delle quotazioni.
Appena consolidiamo un nuovo minimo possiamo anche disegnare un nuovo supporto. In attesa, non abbiamo altre indicazioni.

1072168254fgimmagine60.jpg

allego anche il grafico a 5 min

1072168601fgimmagine5.jpg

Il mio commento personale, e' che la preoccupazione e' data dalla notevole differenza di forza relativa tra noi e gli altri indici. Io rimango per ora doppio long... d'altronde scrivevo venerdi scorso "Preferisco vedere quali saranno le evoluzioni del mercato, e possibilmente (se riesco a resistere ) andarmente in vacanza "... e, cvd, non ho saputo resistere... e me ne vado in vacanza con qualche pensiero in piu!

buon trading e buone festivita a tutti...

allora vorrei provare a studiara una strategia di copertura per la mia posizione. lo posto su "abc opzioni", cosicche' chi ha piu' esperienza di me possa darmi una mano.

buongiorno..

forse sotto l'albero trovo il pareggio per fine anno??
bhe'... regalo ben gradito se mai fosse!!
un anno duro, direi sfinente...
mi auguro che nel prossimo un po' di buonsenso possa prevalere..

BUON NATALE E BUON ANNO...
un abraccio a tutti

MIRELLA

un saluto e un augurio di buone feste e di un sereno anno nuovo.......

il resto...vada pure come vuole......!

lot

Users who are viewing this thread

Back
Alto