Commento parabolico
Grafico orario
Allora, con una giornata di ritardo ho provveduto a rettificare i grafici..
e cosi' ho scoperto l'acqua calda

... la par blu sulla quale ho impostato tutta la mia operativita' degli ultimi due mesi e' stata forata, e a seguito di questa foratura abbiamo avuto una discesa piuttosto violenta, che non si e' fermata neanche sul primo supporto lineare.
L'operativita' corretta era alla rottura del supporto chiudere le posizioni e mettersi corti in direzione di tale supporto. Ma, come spesso accade, la psicologia ti impedisce a volte di accettare le indicazioni che arrivano.
In ogni caso, ora dobbiamo passare i 27120 per ipotizzare una ripresa delle quotazioni.
Appena consolidiamo un nuovo minimo possiamo anche disegnare un nuovo supporto. In attesa, non abbiamo altre indicazioni.
allego anche il
grafico a 5 min
Il mio commento personale, e' che la preoccupazione e' data dalla notevole differenza di forza relativa tra noi e gli altri indici. Io rimango per ora doppio long... d'altronde scrivevo venerdi scorso "Preferisco vedere quali saranno le evoluzioni del mercato, e possibilmente (se riesco a resistere ) andarmente in vacanza "... e, cvd, non ho saputo resistere... e me ne vado in vacanza con qualche pensiero in piu!
buon trading e buone festivita a tutti...