Certo che su questo post siete proprio sfaticati.
Me tocca alzarmi presto, non fare rumore per non svegliare chi ancora se la dorme alla grossa e collegarmi al sito .
Apro la finestra e vedo una meraviglia di distesa di neve bianchissima. Neve pure vera, mica come spesso avviene fabbricata con i cannoni.
Collego il pc con il cavetto della presa del telefono…… e dopo aver passato mezzoretta a guardar grafici e affini dedico un attimo di tempo al mio borsellino .
Nonostante il mal di testa (classico quando la sera prima si beve qualche bicchierino di troppo e ci si corica poi tardi)
scrivo due righe…. Due si…come mio solito…
Sicuramente tutte le mie analisi con i target a 28.500 per fine anno sono andate a farsi benedire, ma ho dalla mia la scusante Parmalat, in quanto se non si fosse scoperta la Banda Bassotti del Latte sicuramente avremmo visto quel livello, considerando che tutti gli altri indici mondiali stanno festeggiando la fine dell’anno con i massimi del 2003.
Ormai non posso far altro che immaginarmi quell’azienda con i dirigenti vestiti tutti con maglioni rossi e cartellini di riconoscimento appesi sul petto con i numeri 737-373, come i divertenti personaggi dei fumetti , di cui ho qui a fianco una copia.
Certo che se una delle nostre principali aziende risulta essere solo una associazione a delinquere con tanto di uffici adibiti a mansioni particolari quali “stamperia estratti conto falsi”, “centro elaborazione falsificazione bilancio”, “ufficio estorsioni” , non posso che prendere atto che a voglia fare analisi tecniche , onde , opzioni etc, è giusto che il nostro indice sia ai livelli attuali. Anzi , mi ritengo ancora fortunato (considerato che qui sotto l’albero ho 2 fib long da 27400) che la fiducia verso la nostra borsa non abbia subito un tracollo da portarci a competere con il Burkina Faso per serietà. Qui in Francia ho sentito spesso dire : ma quante altre società saranno gestite alla carlona come la Parmalat?
Io so di per certo che se mi reco alla Banca Agricola regionale di Montecocuzzo di Sotto a chiedere un un prestito apportando come garanzia un estratto conto di un altro istituto di credito , la prima cosa che l’impiegato farà, prima ancora di parlare con me, sarà una richiesta di benefondi. Allora io non riesco nemmeno ad ottenere un prestito da 5.000 euretti, mente una Parmalat si finanziava a botte da miliardi con garanzia un paio di fotocopie……saranno pure state ben fatte…. per carità, non metto in dubbio le capacità degli impiegati….. e chi doveva controllare era meno solerte dell’impiegato della banca di Montecocuzzo ……….andamo bene annamo.
Comunque la situazione è questa. Chi ci ha lasciato le piume un’altra volta inveirà, farà ricorsi, processi e alla fine esausto ci rinuncerà maledendo a turno il Finanziere bassotto, il banchiere il promotore .
Ora se non si svegliamo i bimbi aggiungo 2 righe di come la vedo sul fib…. 2 righe si…..