FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 30 dicembre

va bè che è festa, ma i volumi sono pietosi. sono long da 27030. scommettiamo che ci ritorna piuttosto che allinearsi con le altre borse ??????? :(

Certo che su questo post siete proprio sfaticati.

Me tocca alzarmi presto, non fare rumore per non svegliare chi ancora se la dorme alla grossa e collegarmi al sito .
Apro la finestra e vedo una meraviglia di distesa di neve bianchissima. Neve pure vera, mica come spesso avviene fabbricata con i cannoni.

Collego il pc con il cavetto della presa del telefono…… e dopo aver passato mezzoretta a guardar grafici e affini dedico un attimo di tempo al mio borsellino .

Nonostante il mal di testa (classico quando la sera prima si beve qualche bicchierino di troppo e ci si corica poi tardi)
scrivo due righe…. Due si…come mio solito…

Sicuramente tutte le mie analisi con i target a 28.500 per fine anno sono andate a farsi benedire, ma ho dalla mia la scusante Parmalat, in quanto se non si fosse scoperta la Banda Bassotti del Latte sicuramente avremmo visto quel livello, considerando che tutti gli altri indici mondiali stanno festeggiando la fine dell’anno con i massimi del 2003.
Ormai non posso far altro che immaginarmi quell’azienda con i dirigenti vestiti tutti con maglioni rossi e cartellini di riconoscimento appesi sul petto con i numeri 737-373, come i divertenti personaggi dei fumetti , di cui ho qui a fianco una copia.

Certo che se una delle nostre principali aziende risulta essere solo una associazione a delinquere con tanto di uffici adibiti a mansioni particolari quali “stamperia estratti conto falsi”, “centro elaborazione falsificazione bilancio”, “ufficio estorsioni” , non posso che prendere atto che a voglia fare analisi tecniche , onde , opzioni etc, è giusto che il nostro indice sia ai livelli attuali. Anzi , mi ritengo ancora fortunato (considerato che qui sotto l’albero ho 2 fib long da 27400) che la fiducia verso la nostra borsa non abbia subito un tracollo da portarci a competere con il Burkina Faso per serietà. Qui in Francia ho sentito spesso dire : ma quante altre società saranno gestite alla carlona come la Parmalat?

Io so di per certo che se mi reco alla Banca Agricola regionale di Montecocuzzo di Sotto a chiedere un un prestito apportando come garanzia un estratto conto di un altro istituto di credito , la prima cosa che l’impiegato farà, prima ancora di parlare con me, sarà una richiesta di benefondi. Allora io non riesco nemmeno ad ottenere un prestito da 5.000 euretti, mente una Parmalat si finanziava a botte da miliardi con garanzia un paio di fotocopie……saranno pure state ben fatte…. per carità, non metto in dubbio le capacità degli impiegati….. e chi doveva controllare era meno solerte dell’impiegato della banca di Montecocuzzo ……….andamo bene annamo.

Comunque la situazione è questa. Chi ci ha lasciato le piume un’altra volta inveirà, farà ricorsi, processi e alla fine esausto ci rinuncerà maledendo a turno il Finanziere bassotto, il banchiere il promotore .

Ora se non si svegliamo i bimbi aggiungo 2 righe di come la vedo sul fib…. 2 righe si…..
:rolleyes:

ciao lupin, ammirevole il tuo attaccamento al lavoro. :rolleyes:

chiuso 27100. ma la vedo long. lo so oggi non farà nulla probabilmente. ma gli indici americani sono un motore, per la miseria. e pure il dax non scherza.
è vero, come dice lupin stiamo scontando la banda bassotti (o l'abbiamo già scontata ???).

però devo pur passare la giornata.

sicchè mi ripreparo per un altro longhetto, appena possibile.

quando scrivete voi di solito evito di postare, ma mi sento solo e scrivo :) :)

un carissimo augurio

di buon anno prima di tutto. Io stamattina ho fatto una scalpata long (040 - 100) e come Warren aspetto per rientrare long. Credo che dovremmo aver smaltito l'effetto Banda-bassotti e mi piacerebbe prendere una posizione long (mini) da portare over-capodanno.

Un grazie ad Arsenio e di nuovo buon anno a tutti

Uscito :)

uscito e quando pensi di rientrare ?
ora penso che stia fermo un paio d'ore. se in questo lasso dovesse scendere di 40/50 punti entro subito, se sta fermo entro intorno alle 14.30.
se salisse aspetto wally.
faccio così perchè la mia operatività oggi è da chiudere in giornata.
non vado overbottidicapodanno (col fib intendo), se avessi una maggiore tolleranza al rischio lo farei. :uhm:

i bimbi sono svegli, la moglie pure.

ormai si parlerà di andar fuori dopo pranzo. Ora io mi ritrovo bello stordito con il moccolo che cola dal naso. I casi son due. O sarà un raffreddore o il bicchiere di troppo di ieri sera. Me toccherà rimaner tranquillo a guardare la famigliola dalla finestra, almeno me salvo la salute per domani sera. E mica "ci ho" ancora 20anni
1072783111bean_laughing_md_wht.gif

andando a vedere a mente fredda ( e voglio vedere se non è fredda in montagna) si Nota subito come nel mercato opzioni sia sparito quel divario enorme di 3000 posizioni nel differenziale Open interest. Bisogna anche dire che la maggior parte delle opzioni era concentrata su dicembre, e ora epurato il quadro dalla scadenza appare meno "affollato".

Ritrovo quindi solo la metà delle opzioni di quante se ne presentavano prima della scadenza scorsa.

51.541 put contro 40.688 call . Percentualmente sono aumentate le esposizioni in call ( a dicembre vi era scarto oltre il 40% ora appena al 30%). sempre con una netta sovraesposizione degli operatori sulle basi put, ma meno ecclatante di quanto si poteva vedere a dicembre , avendo raggiunto uno scarto mai visto prima.
gli operatori non potendo contare sulla volatilità sempre ai minimi termini continuano a vendere put alzando la Base su rimbalzi e abassandola sugli storni. Il refrain è sempre lo stesso. continua quindi a trasparire un netto ottimismo, ma sicuramente non allo stesso modo di dicembre

Entro anch'io per salutare tutti gli amici e soprattutto te Sergio, grazie
per la pazienza e la disponibilità offerta a profusione durante tutto l'anno.

Un salutone a tutti. :D

Ps.
Dì ai francesi di farsi i fatti loro, come anche agli americani, agli inglesi,
ai tedeschi, ai.........accà nisciuno è fesso e tutti hanno le loro piccole e/o
grandi Enron! :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto