FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 5 novembre (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Giornata riflessiva per le borse europee dopo lo slancio di ieri.
N assenza di dati macroeconomici hanno tenuto banco le trimestrali di importanti società.
In svizzera in forte calo Credit suisse (-5,3%) a causa della deludente trimestrale e Clariant (-3,4%) per l'annuncio della cessione settore cellulosa e l'uscita dal capitale della Aventis. . In francia pesante Pinault -redoute (- 5%) dopo l'annuncio della controllata Gucci delle dimissioni dell'AD/presidente e di un importante dirigente.
Pesante in germania Commerzbanck sempre sui conti trimestrali.
In italia l'attenzione è stata focalizzata sulle telecom che hanno diffuso dati sostanzialmente in linea con le aspettative .
Sono risultati al rialzo intesa/bnl/e capitalia, e negative UC/ spi / mps.
Le buone previsioni sull'andamento della pubblicità espresse dall'AD di Mediaset hanno favorito i media in generale, ma in particolare RCS (+5%) su voci che lunedì si riunira il patto di sindacato per esaminare il piano industriale . Il mercato scommette che entreranno nuovi soci.



Commento fib

i corsi in mattinata hanno provato a testare i max di ieri , livello dal quale è partita una lenta correzione per ora arrestatasi attorno alle 26200. il finale è stato in recupero verso le 26400
Si notava subito un deciso ipercomprato che con la giornata piatta di oggi stà rientrando, permettendo a chi ha voluto prendere beneficio di farlo senza scossoni. Il denaro ha assorbito infatti tranquillamente le vendite.
un paio di giorni di tram-tram fra le 26400 e le 26100 sarebbero salutari, in modo da poter poi affrontatre la resistenza principale (in area 26450) con gli oscillatori non troppo carichi.
un forte segnale rialzista arriverebbe già dal superamento delle 26440 on obiettivi a breve 26700 poi 27000.
Sotto 26200 si rifà un giro a 26000 senza far danni, anzi dando possibilità di acquisti.
segnali di negatività che annullerebbero la voglia di salire si riscontrerebbero solo sotto le 25800/700, per ora lontane




Commento vola e open interest


la vola statica si trova sui minimi storici al 13% facendo registrare ancora un calo
anche l'implicita rasenta un livello difficlmente te comprimibile in range 14%-18%. le opzioni meno care sono le call OTM dicembre con prezzi al 14% , le + care le put OTM al 18%
oggi volumi decenti appena superiori ai 10.000 lotti , la base + trattata risulta la call dic 27000 con 1089 lotti
i volumi sono stati concentrati sulle call (6932) molto + che sulle put 3354 facendo in modo che il call/put ratio continui ad indicare possibili correzioni nel breve.
A sostegno del rialzo c'è sempre l'indicatore che ritengo + importante del c/p ratio, il differenziale di OI. E' da parecchio tempo che segnalo come un rapporto negativo di questo indicatore (ora a 78.583 put contro 69.413 call) sia foriero di aspettative rialziste. Poi se dall'OI si scorpora l'OI delle basi OTm (call dic 30.000 con 4378 posizioni) il rapporto è ancora + promettente.



PIVOT POINT



R3 26.705

R2 26.540

R1 26.460

Pp 26.375

S1 26.295

S2 26.210

S3 26.045




E io ancora over long con 2 fib da 25.210

buona giornata a tutti :p
 

Fool

Forumer storico
posto i grafici orario e a 5 min.
dal grafico orario si vede che abbiamo due supporti importanti, uno a 26295 e uno a 26100.
fgimmagine20.jpg


dal grafico a 5 min abbiamo una conferma dell'importanza del supporto a 26100 (par rossa)

fgimmagine21.jpg


io sono sempre long di due media 26155
se arrivasse a 26100 sarei tentato dal prenderne un'altro, ma per prudenza non seguiro' questa mia idea. se perde i 26100 invece ne chiuderei (forse) uno...
il grafico daily che nn posto mi dice che lo scenario resta positivo se nn scendiamo sotto 25700---
 

dan24

Forumer storico
interessante forse più il mibtel

mibtel05.png


che fa segnare nuovi max dell'anno e si trova vicino alla resistenza statica a 19745, al 50% di ritracciamento e alla dinamica che unisce i max relativi di giugno e settembre....direi che su tale livello si gioca la vera partita dei torelli...(oltre tutto c'e' un ts rialzista in corso ma a cui credo poco personalmente).

Zooommatina

mibtelzoom.png


si vede la differenza del mibtel con il mib30. movimento rialzista (anche se con inclinazione moderata) perfettamente nel canale verde del mibtel contro un movimento laterale del mib30

buona giornata. io uno shortino se il mibtel non rompe i 19745 lo proverei... :)
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
maio ha scritto:
buongiorno. :)
lup ,sai dirmi per piacere se c'è un sito dove si possono vedere i futures americani live?

grazie.

un tempo di siti che fornivano i future usa in real time se ne trovavano a iosa.

ora non c'è + nessuno.


però, ti passo un sito russo dove c'è veramente tutto in real time.

http://www.forexpf.ru/quote_show.php

clicca in basso su java online e li trovi

questo sito mi ricorda qualcosa....
 

mirella

Forumer storico
buongiorno lupin,
la tua pigrizia momentanea, si evince addirittura dal commento fib che altro non e'
che un copia incolla del commento pomeridiano di ieri
e' e'!!!!

caffe' doppio e un paio di calci:
lo vogliamo fare il nuovo massimo o no?????
 

Users who are viewing this thread

Alto