FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 6 novembre (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Giornata di leggeri realizzi per le borse europee.
Alla vigilia della riunione della Bce in merito a decisioni di politica monetaria i settori + colpiti sono risultati gli assicurativi , i tecnologici e gli automobilistici.
In germania ancora molto pesante commerzbanck (-8%) su timori di brutta trimestrale in arrivo.

A milano è stata ancora una giornata positiva per i telefonici. Telecom e tim . nel pomeriggio si sono improvvisamente destate dal loro ormai storico torpore le tim facendo segnare un prezzo di 4,12. La notizia di tale risveglio è stata la dichiarazione di Provera durante la conference-call del gruppo, nella quale ha escluso un progetto di fusione telecom-tim. Ha inoltre aggiunto un prossimo aumento di capitale per Olimpia penaizzando così le pirelli (-1,5%)
Negative infine Le Banca fideuram a causa della raccolta netta totale sotto target, e si è quindi portata dietro San paolo e mediolanum. Anche mediaset prende respiro dopo i rialzi dei giorni scorsi.
Deludenti le matricole Trevisan (alla pari del prezzo di collocamento) e Isagro che debutta con un bel - 6%.

Commento fib

Giornata interlocutoria per il derivato.
La candela di oggi è compresa nei massimi e minimi del giorno precedente risultando un Hammer.
Il derivato comunque ha dimostrato la forza di consolidare nella parte alta della ampia fascia di congestione compresa fra le 24800 e le 26440/70 lasciando sempre aperte le possibilità di superare i massimi , forieri di un bel rally natalizio .
Serve sempre la violazione definitiva della resistenza + importante. La strada poi sarà aperta ad ambiziosi obiettivi, 27000 prima 29500 poi.
Anche eventuali storni che non si spingano sotto le 25800 /700 lascerebbero immutato il quadro rialzista.

PER ME questa volta ce la facciamo a passare. È troppo tempo che gli aspetto quegli obiettivi, dovranno per forza accontentarmi



Commento vola e open interest


Nessuna variazione sulla volatilità. La storica rimane al 13% , l'implicita nel range di ieri 14%-18%.
Ribadisco anche oggi l'improbabile calo dell'implicita per raggiunti limiti di discesa.
I volumi oggi sono risultati modesti, 2.583 call 3.762 put senza nessuna base con movimenti degni di esser ssegnalati.
Solo la put novembre 25500 ha registrato 600 contatti, segno che qualche posizione si comincia a spostare un pochino + in alto
Il call /put ratio rimane ancora nella parte alta della sua banda di oscillazione continuando ad indicare un eccesso di call scambiate, insistendo su una possibile correzione a breve, ma fa un passo indietro rispetto alla rilevazione di ieri.
Rimane ancora l'indicatore + importante a segnalare ottimismo, il solito differenziale saldamente negativo.
In sintesi se nel breve periodo dal mercato opzioni pare venga un segnale di "stasi" rimane sempre orientato per un deciso rialzo nel medio.



PIVOT POINT



R3 26.740

R2 26.505

R1 26.360

Pp 26.270

S1 26.120

S2 26.065

S3 25.800




E io ancora over long con 2 fib da 25.210
E nel frattempo mi sono ancora divertito a fare trading sul dax.


buona giornata a tutti
 

mappets

Forumer storico
La candela di oggi è compresa nei massimi e minimi del giorno precedente risultando un Hammer. :-? :-?

la candela di 2 giorni prima,formando quindi con quella di ieri 1 doppia inside + ke 1 hammer...(secondo me ovviamente...) :)
kiaro ke in teoria dal lato dove bukerà ci sarà 1 accellerazione...
l'hammer è posto alla fine di 1 movimento direzionale ke qui non c'è...
 

Fool

Forumer storico
commentino parabolico.
dal grafico a 5 min, nessuna indicazione
dal grafico orario: mi aspettavo un test dei 26100 e invece nada. da li avrei tentato un'operazione intraday e invece sono stato alla finestra... per me questo vuol solo dire che non c'e' forza proprio per scendere. basta vedere la candela disegnata alle 16, che ha sfiorato il min e fatto il max di giornata. in quella occasione e' stata testata la parabole che passava per 26100 alle 9, e ha rimbalzato fortemente.
per domani abbiamo ancora le stesse parabole di resistenza e supporto.
i valori interessanti alle 9 sono 26200 e 26600.
oggi ho anche postato il grafico daily che mostra come siamo usciti (secondo questo metodo di analisi) dalla zona di congestione. in realta' una chiusura sopra i 26380 rinforzerebbe questa idea.
io sempre long 2
:)
 

dan24

Forumer storico
buon giorno...

mi dite per favore se ci sono gli annunci delle bacnhe centrali oggi?? sui tassi intendo...
BCE e inghilterra ed a che ora...se possibile

grazies
 

mirella

Forumer storico
buongiornolong


banca d'inghilterra alle 13 (potrebbe alzare)
BCE 13,45 (attesi invariati)

buongiorno dan
 

Users who are viewing this thread

Alto