FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di lunedi 28 Febbraio 2005

Dati amerricani in uscita oggi : (tks to fo64 :) ) :

* Usa:
ore 14,30 redditi personali gennaio , precedente: +3,7% m/m;
ore 14,30 spese personali gennaio, precedente: +0,8% m/m;
ore 16,00 vendite nuove unità abitative gennaio, precedente: +0,1% m/m a 1,098 mln, -2% a/a
ore 16,00 indice Napm Chicago febbraio, precedente: +0,5 punti a 62,4;

simo'

derivati del 28/02/05

Il future S&PMib ha lasciato sul grafico orario una configurazione "island reversal" con l'isola collocata al di sotto della trend line che sale dai minimi di agosto e con i due gap che tagliano uno al ribasso ed uno al rialzo la Trend line. Considerando il contesto attuale, con il future tornato al di sopra della trend line che sale dai minimi di agosto 2004, supporto a 31320, e sostenuto dalla media mobile a 60 sedute, l'ipotesi piu' convincente è che i prezzi stiano tentando una inversione e che quindi almeno un tentativo serio di rimbalzo verrà messo a segno (non è estranea da queste considerazioni l'osservazione della posizione dell'RSI a 8 sedute, in ipervenduto per la prima volta dallo scorso agosto). Un primo segnale di conferma delle prospettive di rialzo e' venuto in chiusura di settimana con il superamento dei massimi di giovedì a 31530, disegnati sul 23,6% retracement (primo di Fibonacci) del ribasso dai massimi di 32475, ed un secondo segnale si è verificato proprio nelle ultime battute con i prezzi al di sopra del ritracciamento successivo, il 38%, posto a 31690. Soglie di resistenza superiori sono a 31690 (38% retracement), 31840 (50%) e 31990 (62%). Attenzione tuttavia a non sbilanciarsi prematuramente al rialzo perchè solo con il superamento dei 32mila punti il trend ribassista si potrebbe dire temporaneamente accantonato in favore di un nuovo test dei massimi del mese, a 32475. fta

Buongiorno e Buon Gain al FORUM. :) :-D
Il TS sull'indice S&P/MIB mi segnala il long con volatilità in aumento. Vedremo oggi alla chiusura.

buongiorno a tutti :)
sto facendo training autogeno per convincermi ad entrare corto sul fdax a rottura di 4367
dopo i colpetti dei giorni passati mi aspetto una bastosta restitutiva
:rolleyes:

vilasguil ha scritto:
sto facendo training autogeno per convincermi ad entrare corto sul fdax a rottura di 4367
naturalmente sopra 4368 la vedo lunga
:)

vilasguil ha scritto:

il training ha funzionato
:-D
entrato corto a 4367 soliti 10 punticini di target
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto