Livelli Scalping -Floor traders

tetoblu

Nuovo forumer
Inizio da oggi a postare i livelli per la giornata odierna di trading sul future
americano MiniSp500 come da mia operativita.I livelli sono tracciati secondo la logica usata dai floor traders americani, non mi soffermerò a spiegare il modo di calcolarlo, per cui domande a tal proposito non saranno considerate.
I livelli li uso o per scalping o anche per tentare operazioni ad ampio range , ma sempre e solo ed esclusivamente per la giornata in questione.
Quindi posso decidere il tipo di operativita che mi è piu congeniale.

Come li uso:
IL prezzo quando sosta sopra quelle 2 linee nere, abbiamo un Bias positivo, per cui sarebbe da preferire entrare sfruttando i livelli solo long.
Quando è sotto ovviamente entrare sui pullback solo short, ma questa è un indicazione per un operativita prudente, un operativita aggressiva puo essere effettuata anche entrando short sui livelli verdi(cioe sopra le linee nere) e viceversa.

E-Mini S&P 500 06-09.png

Operativita prudente effettuata visibile nell'immagine.
Test dell' 846,25 al tick perfetto.
Operativita aggressiva avrei anche potuto fare reverse sul livello ed essere anche in gain di short adesso.

E-Mini S&P 500 06-0999.png

Inizio da oggi a postare i livelli per la giornata odierna di trading sul future
americano MiniSp500 come da mia operativita.I livelli sono tracciati secondo la logica usata dai floor traders americani, non mi soffermerò a spiegare il modo di calcolarlo, per cui domande a tal proposito non saranno considerate.
I livelli li uso o per scalping o anche per tentare operazioni ad ampio range , ma sempre e solo ed esclusivamente per la giornata in questione.
Quindi posso decidere il tipo di operativita che mi è piu congeniale.

Come li uso:
IL prezzo quando sosta sopra quelle 2 linee nere, abbiamo un Bias positivo, per cui sarebbe da preferire entrare sfruttando i livelli solo long.
Quando è sotto ovviamente entrare sui pullback solo short, ma questa è un indicazione per un operativita prudente, un operativita aggressiva puo essere effettuata anche entrando short sui livelli verdi(cioe sopra le linee nere) e viceversa.

che significa " sosta" ?
saluti

Altro gain in corso.Ottimo il long dal livello 842,75, e notiamo come
il ns livello a 846,25 ha fatto anche da supporto dopo che è stato rotto.
Fatto 850 e a seguire 848,5 ha supportato, il trade ora è solo da gestire.
Nonostante la variazione percentuale era negativa e non di poco, noi avevamo il bias positivo(superamento delle linee nere) ed i prezzi sono saliti.
Salutami tutti e venitemi a trovare qui, dove staro un po.

E-Mini S&P 500 06-090.png

che significa " sosta" ?
saluti

Le doppie linee nere sono da considerarsi come lo spartiacque long-short.
Se i prezzi stanno sopra il trend giornaliero ha un bias positivo, per cui è Long, se i prezzi stanno sotto bias negativo per cui è short.
Su questo ci si puo adeguare l'operativita, ovvero fare solo le operazioni in funzione del trend giornaliero, e questo è un modo di operare molto moderato.
Un modo invece aggressivo, non tiene conto del bias ed opera solo in funzione dei livelli, cercando anche i reversal e cioè per esempio short livello a 850 poco fa.Ovviamente ognuno misura lo stop in funzione del proprio rischio in termini di punti, o uno stop a rottura del livello successivo.

Ho segnato tutti i prezzi dell'operazioni che ho fatto finora.
Lo stop di quest'ultimo long è fissato sotto i 841,5, cioè 841,25, per il momento.
Ciao magico benvenuto

E-Mini S&P 500 06-090.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto