Cerchiamo di non credere alle favole della Bella addormentata nel Bosco, please...
In poco + di 200 anni di vita i pacifisti U.s.a. hanno condotto circa 200 guerre e interventi armati.Vale a dire quasi un intervento all'anno.Ecco l'elenco:
Messico(17 volte), Nicaragua(12), Panama(10), Cuba, Argentina(3), Colombia(6), Cile, Brasile, Paraguay, Peru', Guatemala, Honduras(7), Haiti(4), Repubblica Dominicana(4), Cina(22), Giappone(5), Turchia(5), Libia(3), Isole Figi(3), Hawaii(4), Isole Marchesi, Algeria, Grecia, Isole Falkland, Sumatra, Samoa, Angola Portoghese, Egitto, Etiopia, Filippine, Marocco, Russia(nel 1919 Quando non c'era ancora la Guerra fredda), Germania(2), Italia(e li ringrazio), Vietnam, Libano, Iraq, Timor Est, Serbia e Afganistan.
Nella maggior parte di questi paesi, dopo l'intervento americano,si sono instaurati governi fantoccio,truppe d'occupazione e cappi economici per farle colonie....o scusate ora si dice zone d'influenza!!!!!!
Questa e' storia.
I vari dittatori e dittatorelli che sono nel mondo, chi lì ha messi al potere ??
Da dove salta fuori Saddam Hussein ? E Bin Laden ? Per non parlare dei Talebani, di Augusto Pinochet Uguarte, Videla, Stroesness...ma da dove salta fuori questa bella cricca ??
Te lo dico io. Dalla Central Intelligence Agency ( CIA ), dal Pentagono, dalle amministrazioni americane.
La conosci la storia dell'Iraq ? Ti metto qui un link !!
http://www.disinformazione.it/petrolioiracheno.htm
Chi ha dato le armi chimiche e batteriologiche all' Iraq ??
L'amministrazione Reagan.
E cosa credeva che ci facesse Saddam Hussein con le armi chimiche e batteriologiche ??
Che ci innaffiasse le begonie ??
Credevano che Saddam Hussein fosse un buon samaritano ??
Ti faccio un esempio semplice semplice. Metti il caso che tu dai a un bambino di 3 anni una pistola carica in mano.
Questo non sà bene cosa sia, inizia a sparare e ammazza pure qualcuno.
A questo punto tu inizi a chiamare "Al lupo, al lupo " i tuoi vicini di casa, per risolvere il problema ed ammazzare il bambino.
Ma è colpa del bambino che spara, o tua, che gli hai dato l'arma ??
Inoltre smettiamola con questa menata degli americani buoni e liberatori.
Sicuramente dobbiamo ringraziarli per il Piano Marshall del dopoguerra e il regime democratico che abbiamo.
La seconda guerra mondiale è iniziata il 1° settembre del 1939, quando la Germania nazista invase la Polonia.
Gli Stati Uniti d'America entrarono in guerra il 7 dicembre del 1941 dopo l'attacco a Pearl Harbour. Ben + di 2 anni dopo.
E visto che l'attacco è stato perpetrato dal Giappone, alleato di Germania e Italia, a catena ha dichiarato guerra ai 2 paesi europei....perchè noi la guerra l'abbiamo persa.
Quindi tanto idealismo, fretta e bramosia di venirci a salvare dai cattivoni Mussolini e Hitler, non ne avevano......anzi il nostro Duce, era quasi un esempio e un modello di decisionismo da imitare x loro.
Inoltre ci volevano così bene che molti cittadini italiani residenti in America e non legati, in nessun modo al regime Fascista finirono in campi di concentramento americani, solo x la loro origine. Come il padre e alcuni fratelli di Joe Di Maggio. A 70 anni, uno non va a far la guerra...
Rispetto x tutti i morti.Ma se dobbiamo veramente dire grazie a qualcuno, per la sconfitta del nazismo, dobbiamo ringraziare l'Unione Sovietica che con 22 milioni di morti ha pagato il prezzo + alto. I 220 mila americani, rapportati a quella cifra, sono solo l'1% ......praticamente niente.
E soprattutto ha fermato l'avanzata nazista a Stalingrado, impedendo l'accesso alle risorse petrolifere del Caucaso, facendo mancare le materie prime x condurre la guerra all'esercito tedesco.
Altrimenti avremmo avuto un'altra storia.
Quindi grazie agli americani, ma grazie anche ai sovietici.
Che poi il comunismo fosse un sistema politico, nei fatti, barbaro e sanguinario, su ciò non si discute, e siamo fortunati nell'essere rimasti sotto la cappella USa.
Ma non genuflettiamoci supini, ubbidienti e scodinzolanti al verbo di Whashington.......di porcate ne hanno fatte anche loro, e molte !!
Non mi sembra proprio il caso.
Studiamo un pò la storia, cerchiamo di essere obiettivi e di ragionare con la propria testa. Senza bisogno di mangiare la biada che ogni giorno ci forniscono giornali e Tv.
Un'ultima cosa. Non è che x caso, ma proprio x caso, gli Stati Uniti non abbiano interessi commerciali a conquistare nuovi mercati ??
Non è che x caso, ma proprio x caso, visto che utilizzano circa un quarto delle risorse mondiali e rappresentano solo un ventesimo della popolazione mondiale, tutte queste grandi riserve non le abbiano ??
Altrimenti non mi spiegherei il motivo x il quali dipendono, x il petrolio, quasi esclusivamente dall' Arabia Saudita.
Spesso uno + uno fà due.......e a pensar male, ci si azzecca.