Locazione, spese straordinarie

Salve a tutti,
cinque anni fà ho sottoscritto un contratto di acquisto con la seguente clausola:

"Ove nel corso della locazione si eseguano sull'immobile importanti ed improrogabili opere necessarie per conservare ad esso la sua destinazione o per evitare maggiori danni o comunque opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità il canone come pattuito verrà integrato con un aumento pari all'interesse legale del capitale impiegato nelle opere e nei lavori effettuati"

Ora ho l'impressione che il mio padrone di casa stia considerando qualsiasi straordinaria manutenzione come da includersi nel canone di affitto.

Vorrei sapere se posso e come, stabilire esattamente cosa si intenda per opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità.

Grazie e saluti

Stefania

Interventi di manutenzione straordinaria

Sono definiti interventi di manutenzione straordinaria le opere e le modifiche necessarie per rinnovare o sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché i servizi igienico-sanitari e tecnologici, senza alterazioni dei volumi e delle superfici e senza modifiche nelle destinazioni d’uso.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Il mio problema e' che vorrei stabilire un tetto minimo di spesa che corrisponda alla dicitura "di rilevante entita'" perché in caso contrario il mio padrone di casa mi farà contribuire a qualunque spesa straordinaria anche di importi minimi. E' possibile mettere un limite alla mia contribuzione al pagamento di queste spese straordinarie? Grazie mille e saluti.

Grazie per la risposta. Il mio problema e' che vorrei stabilire un tetto minimo di spesa che corrisponda alla dicitura "di rilevante entita'" perché in caso contrario il mio padrone di casa mi farà contribuire a qualunque spesa straordinaria anche di importi minimi. E' possibile mettere un limite alla mia contribuzione al pagamento di queste spese straordinarie? Grazie mille e saluti.
non esiste un limite vero e proprio, c'è bisogno di una valutazione caso per caso

Users who are viewing this thread

Back
Alto